fbpx
Home Europa Campionati Esteri #ItalyInEurope #BBL – Match point per il Bayern Monaco e l’Alba Berlino. Fontecchio 19 punti
Simone Fontecchio - Credit: Joan Carles Borrachero per BasketItaly #ItalyInEurope #BBL – Match point per il Bayern Monaco e l’Alba Berlino. Fontecchio 19 punti

#ItalyInEurope #BBL – Match point per il Bayern Monaco e l’Alba Berlino. Fontecchio 19 punti

0

Si sono concluse le gare 3 delle semifinali play-off di Bundesliga con le vittorie del Bayern Monaco e dell’ Alba Berlino che si sono entrambe portate in vantaggio 2-1. In caso di vittoria in gara 4 si qualificherebbero immediatamente alla finale. Vediamo nel dettaglio come sono andate le sfide.

FC BAYERN MONACO – MHP RIESEN LUDWIGSBURG 81-78 (19-21/37-39/59-53)

Si è iniziata a risentire la stanchezza dei lunghi impegni delle due squadre, che hanno calato drasticamente le percentuali al tiro. E’ stato una sfida equilibrata con il primo tempo in cui si è imposta la squadra ospite e con un secondo tempo più favorevole ai padroni di casa. E’ stato determinante un parziale di 13-0 di Monaco nel terzo tempo, anche se Ludwigsburg è poi riuscito a riaprire i giochi nel finale. A -10″ Jaleen Smith segna il canestro del -1, ma poi è costretto al fallo tattico. Dalla lunetta Baldwin fa 1/2 ma Lucic è lesto ad impossessarsi del rimbalzo offensivo e a sostituire il compagno dalla linea della carità. Dopo un altro 1/2 non c’è più tempo per la risposta e per i bavaresi arriva la vittoria.

I biancorossi hanno potuto contare su 22 punti a testa di Baldwin e Lucic e 13 punti e 8 rimbalzi di Radosevic. Sono rimasti fuori roster Johnson e Flaccadori, mentre Sasha Grant non è uscito dalla panchina. Per il Riesen ci sono, 29 punti, 8 rimbalzi e 7 assist di Jaleen Smith

Andrea Trinchieri: “Nel primo tempo abbiamo sicuramente avuto meno energia di Ludwigsburg, Abbiamo sofferto, mentre loro stavano meglio. Abbiamo avuto un ottimo terzo quarto, con una corsa difficile. Negli ultimi tre minuti volevamo tirare un po’ il fiato, ma contro una squadra fisica, che gioca duro come Ludwigsburg può essere un disastro se si passa alla modalità economica. Eravamo vicini. È difficile giocare ogni 48 ore, per noi così come per i nostri avversari e non puoi brillare e giocare il miglior basket, l’unica cosa che conta è la vittoria”

Stasera c’è gara 4 sempre all’Audi Dome di Monaco di Baviera.

RATIOPHARM ULM – ALBA BERLINO 72-80 (21-16/37-39/53-53)

L’Alba Berlino ha avuto una partenza lenta, ma in 15′ ha impattato. Il gioco è proseguito sul filo dell’equilibrio fino all’inizio del ultimo quarto, quanto ha trovato ulteriori energie per allungare verso il traguardo. I Campioni di Germania in carica hanno girato bene la palla trovando tiri migliori rispetto agli avversari. Nonostante abbiano avuto minori opportunità sono riusciti a sfruttarle meglio.

Il trascinatore degli Albatros è stato Maodo Lo, autore di 21 punti, 4 rimbalzi e 7 assist, con 32 di valutazione. Dopo di lui c’è Simone Fontecchio con 19 punti (4/5, 3/6, 2/3), 4 rimbalzi, 3 assist e 21 di valutazione in 27′, il giocatore più utilizzato da Aito Garcia. Ulm invece ha potuto contare sul solito Dylan Ostetkowski, 16 punti e sull’ex Udine Troy Caupain, 14 punti e 7 assist.

Gara 4 domani sera a Ulm.