Nel posticipo di domenica, la Vuelle Pesaro ospiterà la Granarolo Bologna, con entrambe le squadre che hanno solamente la matematica come alleata per gli obiettivi stagionali. La squadra marchigiana è infatti a -4 da Montegranaro e se non vuole sperare in qualche ripescaggio, deve vincerle tutte da qui alla fine per rimanere in Serie A. Discorso simile per la Granarolo, che con la sconfitta di Varese ha salutato buona parte delle speranze playoff.
Qui Pesaro – Brutto periodo per la squadra pesarese che arriva da 5 sconfitte consecutive, ma sopratutto sta dando l’idea di aver ormai concluso la stagione, scendendo in campo perché obbligati. Lo sa bene coach Dell’Agnello che in settimana ha strigliato i suoi: Abbiamo lavorato molto duramente questa settimana, aumentando numero e intensità degli allenamenti dopo la bruciante sconfitta di Reggio. Ai giocatori ho chiesto il 110% e loro l’hanno dato. Questo deve darci la fiducia necessaria per fare nostra la partita con Bologna, dando tutto quello che abbiamo e anche quello che non abbiamo. Dovrebbe esserci anche Anosike che ha recuperato da qualche fastidio in settimana. La partita sa proprio di ultima spiaggia per la VL, che vorrebbe provare a chiudere decentemente la stagione.
Qui Bologna – La sconfitta contro Varese è stata una doccia fredda per tutto l’ambiente virtussino, che sognava di raddrizzare una stagione partita bene ma che sta terminando nel modo peggiore. Come se non bastassero le vicende sportive, la guerra fredda tra Sabatini e Villalta è finalmente venuta allo scoperto, con il rischio che a pagare sia ancora la Virtus. Valli in settimana ha dovuto fare i conti con il problema al gomito di Ebi, uno di quei giocatori che si gioca la riconferma l’anno prossimo: Vedo questi ragazzi, vengono ad allenarsi con la faccia giusta. Ci mettono grande disponibilità. Questa è una società in cui si sta bene, loro lo sanno e adesso sta a loro trovare gli stimoli giusti per giocare bene le proissime tre partite, e magari assicurarsi un futuro qui. Tra i sorvegliata speciali sopratutto Warren e Hardy, che sembrano essere tra i principali candidati alla conferma.
La chiave tattica – Conteranno moltissimo le motivazioni, visto che entrambe le squadre arrivano piuttosto scariche a questa partita. Oltre questo sarà interessante la sfida sotto i tabelloni, con Anosike che dovrà essere marcato da Ebi, visto che gli altri centri a disposizione di Valli non hanno la mobilità per seguire quello che si sta rivelando il miglior centro del campionato. Da valutare anche le condizioni dei giocatori, visto che entrambi hanno avuto qualche problema in settimana. Tra gli esterni non ci dovrebbe essere storia, con gli ospiti che possono contare su più talento e profondità.
Diretta dall’Adriatic Arena su RaiSport1 alle 20.30 di domenica.
Basketitaly.it sta cercando collaboratori dalle piazze di Pesaro e Bologna, se siete interessati inviate una mail all’indirizzo info@basketitaly.it oppure contattateci tramite la nostra pagina Facebook.