fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague L’euforia di Menetti e Cinciarini: «Risultato storico, manca solo l’ultimo passo»

L’euforia di Menetti e Cinciarini: «Risultato storico, manca solo l’ultimo passo»

0

Dopo la vittoria in semifinale contro il Royal Hali Gaziantep, parlano ai microfoni il coach reggiano Max Menetti e Andrea Cinciarini, autentico trascinatore della Grissin Bon con 13 punti, 12 rimbalzi e 6 assist.

 

Coach Massimiliano Menetti: «Innanzitutto mi congratulo con turchi per la partita, sono stati un avversario davvero di valore. Siamo felici per aver raggiunto la finale, tutto ciò è merito del buon approccio in difesa soprattutto nel terzo parziale nonostante negli ultimi due minuti smettendo di giocare si sia rischiato qualcosa di troppo. Abbiamo vinto e scritto la storia di questa società che a settembre festeggierà i 40 anni dalla fondazione. Domenica dovremo scendere in campo con le stesse emozioni e lo stesso focus positivo perché non ci vogliamo fermare più. L’obiettivo ora è un PalaDozza esaurito colorato solo di biancorosso: lo spirito fra due giorni bisogna che sia quello del  “devo esserci” non quello del “devo vincere”. Questa importante risultato ci consegna l’accesso all’ Eurocup l’anno prossimo, festeggiamo anche questo traguardo» 

Andrea Cinciarini: «E’ stata una partita dura contro una squadra molto forte ma per noi l’importante era vincere poiché è la prima volta nella mia vita e lo stesso anche per il 90% dei compagni che si arriva a disputare una Final Four. Nel primo tempo abbiamo faticato, mentre nel terzo quarto incrementando l’intensità in difesa abbiamo mantenuto 10 punti di vantaggio e nel finale abbiamo gestito. Questa è la prima finale nella storia della Pallacanestro Reggiana, domenica sarà tutta un’altra partita, ora dobbiamo riposare e riposare anche la testa. Mi aspetto 5000 reggiani in finale, loro sono la nostra arma in più per sconfiggere i russi».

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata 
foto copyright FIBA Europe / Enrico Rossi