fbpx
Home Serie A Varese, chi sarà il prossimo allenatore? 5 possibili candidati
Varese, chi sarà il prossimo allenatore? 5 possibili candidati

Varese, chi sarà il prossimo allenatore? 5 possibili candidati

0

Morto un papa se ne fa un altro, dice il detto. E sembra proprio quello che sta accadendo alla Pallacanestro Varese. Arrivata la non conferma di Massimo Bulleri abbastanza a sorpresa anche con salvezza in tasca sembra non essere bastato al coach di Cecina per restare un altro anno alla guida della Openjobmetis. E ora chi verrà? Si sono già cominciati a fare diversi nomi, alcuni che sembrano fuori portata per le casse varesine, altri che sono scommesse molto interessanti, allora andiamo ad analizzare i candidati al netto di sorprese per la OJM. Vediamo i candidati:

 

1) Meo Sacchetti. In pole pare esserci lui, oggi allenatore della Nazionale ma che probabilmente verrà sostituito dopo il Pre Olimpico di Belgrado di fine giugno, e che rappresenterebbe il profilo ideale come simbolo di Varese, della varesinità, come sviluppatore di talenti. Ruzzier, De Vico e Andrea Conti sanno di cosa stiamo parlando essendo che hanno già lavorato con lui, sarebbe l’ideale per aprire un nuovo ciclo a livello di gioco, con un’idea che passerebbe dal marchio identificativo degli ultimi anni di una difesa aggressiva, intensa e feroce, ad una squadra più prediletta all’attacco e al gioco offensivo, con tiri rapidi nei primi secondi di azione. Il ricongiungimento tra Meo e Varese sarebbe quel rapporto di collaborazione che da anni si prova a fare ma non si è ancora mai riusciti. Che sia l’anno buono?

 

2) Maurizio Buscaglia. Rimasto orfano di Brescia, Maurizio pare possa essere la seconda chance se non vada in porto Meo. Dopo una stagione non altalenante in quel della Leonessa il coach ex Trento si vuole riscattare andando inoltre a ricongiungersi con Vincenzo Cavazzana, secondo di Varese oggi in panchina e secondo di Buscaglia a Trento. Era già in lista dopo l’esonero di Caja lo scorso settembre per sedere sulla panchina biancorossa, ora potrebbe essere il momento buono?

 

3) Antimo Martino. Da Reggio Emilia voci lo danno vicino a Varese, per un allenatore che ha saputo fare sicuramente ottime cose sulla panchina della UNAHOTELS, come le Final Eight di Coppa Italia raggiunte quest’anno, causa poi perdere il controllo della squadra e vedersi sostituire da Caja per evitare l’A2.

 

4) Adriano Verteimati. Il nome nuovo e anche un po’ sorprendente porta il nome di Adriano Verteimati, ora secondo di Trinchieri al Bayern Monaco. Come sviluppatore di talenti sarebbe un’ottima scelta e sarebbe una scommessa tutta da vincere dopo la sua esperienza italiana a Treviglio.

 

5) Gianmarco Pozzecco. Infine c’è il nome forse più difficile ma che sicuramente, al pari di Sacchetti, scalda il cuore dei tifosi biancorossi come non mai. Il Poz è ormai ai ferri corti con la società, dopo i 10 giorni di squalifica sembrerebbe essere ancora più grande il taglio tra lui e il presidente Sardara. Quasi sicuramente lascerà la Sardegna causa delle troppi incomprensioni con il presidente nonostante gli ottimi risultati a livello di campo e di benevolenza nello spogliatoio che ha portato nell’isola. Pozzecco ha già allenato Varese, nella stagione 14-15 e non andò molto visto il suo esonero nel febbraio 2015 che ha poi aperto le porte all’era Caja. Che sia la sua seconda chance?