#ItalyInEurope: Il CSKA di Daniel Hackett perde gara 2 con lo Zenit al secondo OT
Lo Zenit San Pietroburgo ha avuto bisogno di due overtime per riuscire a imporsi 107-104 al CSKA di Daniel Hackett in Gara 2 delle semifinali di VTB League e pareggiare così la serie dopo il successo dei moscoviti in Gara 1.
Come in Gara 1, gli uomini di Dimitris Itoudis sembravano avere in mano la situazione. Dopo aver chiuso il primo quarto avanti 15-18, il CSKA ha infatti aumentato il vantaggio, andando negli spogliatoi sul 31-39. Gli ospiti hanno mantenuto invariato in vantaggio nel corso del terzo parziale, terminato 51-59. Lo Zenit non si è arreso, e negli ultimi minuti ha rimontato lo svantaggio fino a portarsi avanti sul 75-72, quando una tripla sulla sirena di Toko Shengelia ha mandato le due squadre all’overtime.
Equilibrio e nervi a fiori di pelle anche nei 5 minuti aggiunti, che non sono bastati per decretare il vincitore della sfida: 87-87. Nel corso del secondo overtime gli uomini di Xavi Pascual sembravano avere una marcia in più, e sono riusciti a pareggiare la serie grazie alla perizia di uno straordinario Kevin Pangos.
Il playmaker australiano dello Zenit ha chiuso con 27 punti e 9 assist, seguito nel marcatore da Billy Baron, che ha messo a referto 20 punti. Da parte del CSKA non è bastata la gran serata di Will Clyburn, che ha messo a segno 28 punti e 6 rimbalzi. 27 punti, 6 rimbalzi e 30 di valutazione per Toko Shengelia. Daniel Hackett è stato autore di una bella prestazione con 17 punti (2/2 in triple) in quasi 37 minuti in campo.
Gara 3, che si annuncia interessante più che mai, è in programma sabato alle 16.00 (ora italiana), con streaming gratuito [in russo] sul sito officiale della VTB League.