Andiamo a rileggere il match tra Cimberio Varese e Granarolo Bologna nel nostro classico countdown.
10 ad Adrian Banks, la guardia varesina è stato il miglior innesto dell’anno e dal suo arrivo ha alzato incredibilmente il livello dell’attacco di Varese. Per lui 24 punti con 5/6 da 2, 2/5 da 3 e 8/9 ai liberi.
9 la posizione occupata da Varese, in coabitazione con Pistoia. Lo sprint per l’ultimo posto dei playoff è più agguerrito che mai e questa vittoria è stato un crocevia decisivo per continuare a sognare.
8 i rimbalzi di Walsh, il giocatore americano è come al solito ottimo in questa statistica. Per lui anche 15 punti e 5 assist per 25 di valutazione.
7 i rimbalzi di DeNicolao, che nonostante l’altezza è riuscito ad imporsi sotto le plance. Per lui season high alla voce carambole.
6 i punti che è costato il tecnico a Valli, il coach della Granarolo si è messo a protestare dopo l’ennesima decisione dubbia, ma gli è valso solo un tecnico che ha prodotto l’aggancio di Varese.
5 gli assist di squadra di Varese, che ha giocato una partita comunque povera offensivamente. Questo è dato è tutto lì a dimostrarlo.
4 i punti nell’ultimo quarto di Hardy, che si rivela come sempre il miglior realizzatore dei suoi: 18 punti per lui. Il giocatore con il numero 7 dovrebbe essere la base da cui ripartire la prossima stagione.
3 le palle perse di Warren, che in questa serata ha disputato la sua peggior partita da quando è sotto le Torri. Solamente 2 gli assist per il play americano, che ha anche gestito molto male il finale.
2 i quarti ben sotto il par, il secondo ed il quarto. Il secondo è terminato 15-9 e l’ultimo 10-11, a dimostrazione degli sbalzi umorali delle due squadre, che nel terzo hanno segnato 61 punti complessivamente.
1 la doppia doppia in partita, con Ebi che mette insieme 17 punti e 10 rimbalzi. Il lungo nigeriano è stato un buon innesto sopratutto per la sua energia difensiva.
0 le possibilità di vedere la Granarolo Bologna ai playoff, a meno di improbabili suicidi di quelli davanti. Questo match era fondamentale, ma la squadra di Valli ha fatto l’ennesimo passo indietro della stagione.