fbpx
Home Serie A Caserta scarta l’uovo nel finale. La Montepaschi viene sconfitta al Palamaggiò in volata. Queste sono le pagelle in countdown!

Caserta scarta l’uovo nel finale. La Montepaschi viene sconfitta al Palamaggiò in volata. Queste sono le pagelle in countdown!

0

Venezia - Caserta - Michele Vitali vs Nate Linhart

Caserta trova nell’ uovo di pasqua una dolcissima vittoria contro Siena, che le permette di continuare a lottare per l’ 8 posto guardando però tutte le altre contendenti dall’ alto.

Siena conduce per tutta la durata del match, ma negli ultimi 5 minuti deve arrendersi all’ intensità bianconera e all’ urlo del Palamaggiò.

10 sono i rimbalzi conquistati dai bianconeri nell’ ultimo quarto. Alla fine il computo dei rimbalzi dirà 37 a 23 per i padroni di casa. I quali nel finale surclassano letteralmente i toscani specialmente nei rimbalzi offensivi, conquistando alcune volte più di un rimbalzo offensivo nella stessa azione.

9 come i punti di Marco Mordente. Il capitano della Pasta Reggia parte subito forte mettendo a segno i primi 2 punti per i suoi. Quando si tratta di far girare il pallone nei momenti topici della partita e di infilare punti pesanti risponde sempre presente.

8 come l’ 83.3% di Erick Green al tiro da 2. L’ ex Virginia Tech è  inarrestabile al tiro dalla media e come Re Mida trasforma in oro tutto quello che tocca, lasciando spesso i suoi difensori increduli. Mette anche a referto 5 rimbalzi, 1 assist e 2 palle recuperate per un 24 di valutazione.

7 sono i punti di Michele Vitali.  L’ ala bianconera letteralmente gasata dalla convocazione in nazionale A di settimana scorsa torna al Palamaggiò con un incredibile voglia di continuare a dimostrare il suo valore. Il suo coast to coast verso il canestro dopo aver stoppato un avversario è a mani basse da Top 10 della settimana. In crescita esponenziale

6/6 sono le vittorie della Pasta Reggia nel girone di ritorno. Imbattuti

Erick Green Siena vs Michael Snaer Brindisi

5 come il 50% al tiro da 3 di Marquez Haynes. L’ ex Milano gioca una partita piena di alti e bassi alternando ottimi quarti ad altri meno buoni dove non riesce assolutamente a far girare la squadra. Spesso decide di giocare per conto proprio, perdendo in alcune occasioni palloni sanguinosi. Chiude con 11 punti(2/8 dalla media), 4 palle perse e 3 assist.

4 sono gli assist di R.Moore. Il folletto bianconero ci mette un pò a carburare, ma nel 2 tempo sarà letterlamente devastante e sarà proprio lui a guidare i suoi compagni verso la rimonta. Mette a referto anche 15 punti e 7 rimbalzi, ma ciò che serve di più alla causa è la sua freddezza dalla lunetta che consegna definitivamente la vittoria ai Casertani. Il Freddo

3palle recuperate da Matt Janning.L’ ex Casale Monferrato mette in difficoltà gli avversari soprattutto con la sua abilità nel rubar palla e con le sue conclusioni dai 6.75(3/5, 60%). Nell’ ultimo 4 mette a referto 8 punti, segnando anche una bomba allo scadere.

2stoppate per Carleton Scott. Vero e proprio 6 uomo di coach Molin, entra in campo cercando di sopperire alla brutta serata di Easley.In difesa è un generoso, cercando di mettere in ogni azione più intensità possibile. Chiude con 8 punti e 7 rimbalzi in 21’ di utilizzo.

1 è la schiacciata spettacolare nel 3 quarto di Jeff Brooks. L’ ala bianconera sulle note di “I believe i can fly” salta letteralmente Otello Hunter da distanza siderale andando ad inchiodare probabilmente una delle più belle schiacciate del campionato.

0 come i rimbalzi di Ben Ortner. Il centro austriaco appare molto nervoso, probabilmente a causa della  difficoltà nel marcare Michelori. Durante il timeout di Crespi è letteralmente infuriato nei confronti del coach, che più tardi lòo utilizzerà soltanto per 5 minuti durante il corso dell’ intera partita.

Clicca qui per rileggere la cronaca!

BasketItaly.it Riproduzione riservata