Euroleague, Le spagnole non sbagliano un colpo: Final Four ad un passo!
Playoff di Euroleague che giungono alla prima giornata in programma delle gare 2, con le spagnole a dominare la scena, alzando la voce ed assestando una doppietta quasi decisiva. Ecco il recap dei match disputati:
BARCELLONA-GALATASARAY 84-63
Troppo forte questo Barcellona per la squadra turca, che priva del proprio leader Arroyo, affonda sotto i colpi dei blaugrana, che riprendono il copione da dove lo avevano interrotto due giorni fa. Il primo quarto indirizza subito il match, grazie al terrificante parziale di 21-8, che tramortisce le gaà vane speranze turche. Top scorer della serata Oleson, autore di 14 punti, ben coadiuvato dal regista Huertas a tabellino con 12 punti e 6 assist, mentre sul fronte Galatasaray sono solo due gli uomini andati a referto in doppia cifra, Domercant a quota 11 punti e Arslan con 10.
REAL MADRID-OLYMPIACOS 82-77
Ben più combattuta la seconda sfida, di grande livello, nel rematch dell’ultima finale europea. Anche in gara 2 ad aver la meglio è il Real, che ora ha due match ball in terra greca. L’Olympiacos parte contratto, per poi sciogliersi nel finale non riuscendo tuttavia a trovare il guizzo giusto per azzannare i rivali e mettere la freccia. Super prova dell’ex Olimpia Milano Bourousis decisivo con la doppia-doppia da 19 punti e 10 rimbalzi in 28 minuti, tirando con 8/13 dal campo. Il solito veterano ed immortale Spanoulis prova a ribattere colpo su colpo, collezionando 18 punti, 5 rimbalzi e 2 assist e 4 palle perse, ma la resistenza delle merengues è tale da rintuzzare a dovere e portare la serie sul 2-0. Ora si vola al Pireo.