Derby italiano nella notte NBA, con i Dallas Mavericks di Nicolò Melli che hanno fatto visita ai Golden State Warriors di Nico Mannion. Vittoria agevole per gli ospiti con il risultato finale di 133-103 in una partita senza storia, decisa già nel primo quarto chiuso sul 36-12 grazie ad un parziale di 25-0 dei Mavs dopo che Steph Curry aveva siglato la tripla del vantaggio 12-11 Warriors.
Il mattatore di serata, come spesso succede per Dallas, è stato Luka Doncic. Lo sloveno in soli 28 minuti realizza 39 punti (23 nel solo terzo quarto), 6 rimbalzi, 8 assist e due palle recuperate, regalando così ai suoi il successo numero 34 in stagione.
Spazio anche per i nostri due azzurri, sebbene solo nel lunghissimo garbage time. Melli risponde presente alla chiamata di coach Carlisle segnando 13 punti, catturando 2 rimbalzi e sfornando un assist, tirando con un ottimo 5/8 in 12 minuti di gioco. Mannion invece, che nell’ultimo periodo è completamente uscito dalle rotazioni di coach Steve Kerr, si conferma un ottimo uomo squadra, totalizzando 5 punti, 2 rimbalzi e 5 assist in poco meno di 14 minuti sul parquet.
Con questa vittoria Dallas difende il sesto posto nella Western Conference, l’ultimo che garantirebbe un posto sicuro ai playoff senza dover disputare il play-in, ad una partita di vantaggio sui Portland Trail Blazers. Golden State invece rimane aggrappata al treno che le garantirebbe la possibilità di accedere alla post season proprio tramite la nuova formula del play-in.