fbpx
Home A2 #SerieA2 – fase a orologio: Udine parte bene battendo Forlì in rimonta
Marco Giuri, top-scorer di Udine - Credit: Apudine.it/Lodolo #SerieA2 – fase a orologio: Udine parte bene battendo Forlì in rimonta

#SerieA2 – fase a orologio: Udine parte bene battendo Forlì in rimonta

0

Prima giornata della fase a orologio per l’Apu Old Wild West Udine che, inserita nel girone bianco dopo il successo dell’ultima giornata di regular-season, ha iniziato la seconda fase portandosi dietro tre sconfitte e una vittoria contro le rivali del Girone verde (due debacle contro Tornino, e una vittoria e una sconfitta con Tortona). Nella partita contro l’Unieuro Forlì (2-2 di record “ereditato” dalla prima fase con Napoli e Scafati), nella riedizione della recente sfida dei quarti di finale di Coppa Italia, i friulani si sono ripetuti imponendosi per 79-70.

I romagnoli sono partiti molto meglio, chiudendo un prolifico primo quarto sul 19-29. I friulani sono stati bravi a ribaltare la situazione nel corso della seconda frazione, mandando le due squadre a riposo sul 42-37. Tantissime emozioni in avvio di ripresa, con Forlì che è partita alla grande con un parziale di 2-11, ma Udine si è nuovamente portata avanti grazie a quattro canestri consecutivi, con tre triple messe a segno due da Dominique Johnson e una da un effettivo Lodovico Deangelis. Un devastante Terrence Roderick e Aristide Landi sono stati i protagonisti tra gli uomini di Sandro Dell’Agnello. Marco Giuri si è appuntato al festival della tripla, e anche Francesco Pellegrino si è reso pericoloso sotto canestro. Joseph Mobio ha permesso a Udine di chiudere il terzo quarto sul 67-62 per Udine.

Udine ha trovato il +10 in avvio di ultimo quarto, quindi Jacopo Giacchetti ha riavvicinato la squadra ospite. L’aumento dell’intensità difensiva da parte di Udine dal secondo quarto in poi è stata chiave tra i bianconeri, che nonostante i falli commessi è riuscita a trovare il modo di arginare i romagnoli. Roderick ha continuato a rendersi pericoloso per Forlì, quindi Giuri ha trovato il canestro che ha virtualmente chiuso l’incontro a favore dei padroni di casa.

Marco Giuri (19 punti con 5/7 in triple), Lodovico Deangelis (12 punti e 10 rimbalzi) e Dominique Johnson (15 punti) sono stati i migliori tra i friulani, Per Forlì non è bastato un gran Terrence Roderick, che ha messo a referto 23 punti e 10 rimbalzi. In doppia cifra anche Riccardo Bolpin (10 punti) e Aristide Landi (10). Le due squadre si ritroveranno faccia faccia il 9 maggio a Forlì.