fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde Joseph Mobio: “Fondamentale il ritorno di Andrea Amato nell’Apu Udine”
Joseph Mobio - Credit: Apudine.it/Lodolo Joseph Mobio: “Fondamentale il ritorno di Andrea Amato nell’Apu Udine”

Joseph Mobio: “Fondamentale il ritorno di Andrea Amato nell’Apu Udine”

0

Joseph Yantchoue Mobio, ala classe 1998 dell’Apu Old Wild West Udine, è stato ospite a Udinese TV nella trasmissione “Basket a Nordest”. Un estratto delle sue dichiarazioni.

“Da inizio anno lavoriamo con lo staff: ogni giorno, ogni mattina, prima degli allenamenti. Sono frutto di un lavoro giornaliero, i risultati possono arrivare dopo mesi e non sono sempre immediati. Se mi vedo più grosso di massa muscolare rispetto a inizio anno? No, rispetto all’anno scorso ho perso chili”

La crescita di Joseph Mobio in campionato è frutto di tanto lavoro in palestra. “Sono contento, voglio continuare a migliorare a lavorare, siamo solo all’inizio”.

In quella che sarà la seconda fase del campionato e che deciderà le posizioni dall’1 al 6 nella griglia dei Playoff nel Girone Bianco, con la vittoria su Trapani l’Apu Udine di Joseph Mobio si scontrerà con Forlì, Scafati e Napoli, le tre squadre già affrontate nella Coppa Italia di LNP.

Chi mi ha impressionato di più? Napoli, squadra fisica come noi, lunga, con Mayo che quella partita finale ci ha fatto capire chi è. Come Parks, con cui ci ho giocato a Capo d’Orlando.”

Quanto è cresciuta l’Apu prima e dopo le Final Eight? “In termini di convinzione direi un 30%, il ritorno di Andrea Amato per noi è stato fondamentale, ci ha molto aiutato. Adesso siamo al completo e possiamo solo fare meglio.”