Bella partita al Forum di Assago con l’Olimpia Milano che vince 94-84 contro una solida Virtus Bologna.
Inizia forte l’armata di Ettore Messina con i punti di Shavon Shields e la solidità di Zach LeDay, ma la sfida è fisica e Pajola è bravo a mettere in difficoltà Malcolm Delaney colpevole di qualche palla persa di troppo.
Pajola in difesa ma in attacco spadroneggia Amar Alibegovic (18 alla fine per lui) il problema è che dall’altra parte Shields è inarrestabile e segna 22 a fine primo tempo.
Nella terza frazione però cambia la musica e Milano cala fisicamente mentre la Virtus rientra in partita con Belinelli e Teodosic, mentre è Pajola a comandare la difesa nonostante qualche fallo di troppo.
Per Milano sale in cattedra Zach LeDay (21+8) mentre Rodriguez smazza 7 assist ma non bastano, i bolognesi rientrano fino a un possesso di distacco.
Punter non è in giornata, ma Shields lo è anche troppo: gioco da 4 punti che di fatto chiude la sfida e sigilla una prestazione surreale da 35 punti che vale chiaramente il titolo di MVP di serata.
Milano vince questo assaggio di Playoffs ma la Virtus non sfigura affatto e fa capire di averne ancora in ottica post season.