fbpx
Home Serie A Una determinata Trento annulla una demotivata e spenta Trieste
Una determinata Trento annulla una demotivata e spenta Trieste

Una determinata Trento annulla una demotivata e spenta Trieste

0

Per la Dolomiti Energia Trentino stasera arriva la 5° vittoria sulle ultime 6 gare in campionato. Raggiunge l’Allianz Pallacanestro Trieste in classifica a 22 punti, e visto il risultato di 81-69, si aggiudica anche la differenza canestri, scalzando gli avversari dalla 7°posizione.

Molin parte con Browne, Martin, Morgan e Williams a cui Dalmasson oppone Fernandez, Doyle, Henry, Da Ros e Delia. Trento parte subito concentrata vista l’importanza dei punti in palio in ottica salvezza, mettendo molta fisicità in difesa, mentre il duo Browne-Williams fa scintille in attacco. Gli ospiti, dopo le ultime tre scoppole prese nelle ultime 3 partite, sembrano già in vacanza. Il primo quarto termina 24-5 con Trieste che non crea gioco, che tira con un 2/17 totale e che non pressa abbastanza in difesa, tantoché i padroni di casa si prendono tiri comodi e in fiducia.

Nel secondo quarto la Dolomiti Energia continua a macinare gioco, i giuliani migliorano l’attacco, ma non abbastanza la difesa per poter tentare di rientrare in partita. Un Fernandez nervoso prima dell’intervallo ha già 3 falli. 46-27 a metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi il Lobito commette il 4°fallo e Dalmasson lo fa riposare in panchina, dando spazio a Cavaliero, che trascina i suoi alla rimonta. La difesa triestina più pressante crea problemi ai giocatori locali in fase offensiva e pian piano risale la china. Alviti segna il -8 sul 55-47 e i bianco neri si risvegliano. Sanders sbaglia il supplementare del 2+1 e conclude il periodo 62-51.

Fernandez rientra nell’ultimo quarto ma fa subito il suo 5°fallo e conclude con 3 punti e 1 assist  la sua infelice serata. Il match si infiamma con i padroni di casa che grazie a Browne trovano delle transizioni fulminanti, ma i triestini non si lasciano scoraggiare e non demordono. Delia trova buoni tiri sotto canestro. Trento per avere lo scontro diretto a favore deve vincere di +10 e nel crunch time è battaglia con Delia che sigla l’80-69. Henry fa un banale fallo su Martin quasi allo scadere dei 24″ e manda l’americano in lunetta che fa 1/2. Una serie di errori da entrambe le parti lascia un niente di fatto e il +12 permette all’Aquila di festeggiare.

Doppia doppia per Luke Maye con 16 punti e 11 rimbalzi.

MVP Jacorey Williams, autore di 26 punti (10/15, 0/0, 6/6), 4 rimbalzi e 29 di valutazione in 32. Per Trieste si salvano se non altro per la volontà e l’energia messa in campo Cavaliero, Da Ros, Alviti e Delia.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – ALLIANZ PALL. TRIESTE 81-69 (24-5/46-27/62-51)

TRENTO: Martin 11, Jovanovic ne, Pascolo ne, Conti, Browne 14+9a, Forray ne, Sanders 8, Mezzanotte, Morgan 6, Williams 26, Ladurner ne, Maye 16+11r

TRIESTE: Coronica ne, Upson 4 , Fernandez 3, Arnaldo ne, Laquintana, Delia 13, Henry 8, Cavaliero 9, Da Ros 3+6r, Grazulis 4+6r, Doyle 13, Alviti 12