fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Tutto facile per Veroli che “tocca”i play off.Notte fonda per Trieste

Tutto facile per Veroli che “tocca”i play off.Notte fonda per Trieste

0

Con un punteggio che non ammette repliche nè recriminazioni, 89 a 65, Veroli si sbarazza di Trieste con irrisoria facilità e porta a casa due punti preziossimi in chiave play off.

 

Il match come si apre e la fine è già  nota;abbastanza presto il vantaggio dei ciociari tocca la doppia cifra  e nonostante un prima parte di gara appena dignitosa da parte dei Triestini,che riescono a arrivare all’intervallo su un non irrimediabile -10

, nel terzo quarto la squadra di casa mette la freccia spingendo negli abissi la banda  di Dalmasson, arrivando a toccare i 35 punti di vantaggio ad inizio ultma frazione, per poi lasciare un pò di effimera e tardiva gloria ad Harris e compagni che riescono a limitare lo scarto a “solo”  24 punti.

 

In questo monologo laziale non ci sono molti commenti da fare; gli uomini di Ramondino si dimostrano in salute e chiudono la pratica Trieste senza troppi patemi.Samuels e Cittadini trovano il nulla sottocanestro,considerate le condizioni di Diliegro, oggi in campo per soli 11 minuti, visto il suo stato febbrile(dovuto, sembra, ad un attacco allergico)  e ne aproffittano da par loro, ben coadiuvati da un Casella oggi in stato di grazia al tiro. Sanders, Tommassini e gli altri panchinari altro non hanno dovuto fare altro  che seguire le prodezze dei compagni oggi piu’ ispirati, ritagliandosi anche degli spazi per lampi di personale gloria. Cittadini oggi ha  siglato un bel ventello, Samuels si e’  fermato a 16, ma con 6 rimbalzi, mentre Casella si e’ divertito al tiro a segno da lontano, racimolando 21 punti con un eccellente 5 su 7 nelle tiple.Per gli altri, come gia’ detto, ordinaria amministrazione.

Impressionante il 63% totale dal campo con il quale la squadra di casa ha terminato l’incontro, mentre Trieste al cannoneggiamento ciociaro ha risposto con  petardi annacquati,come dimostra il suo desolante 3 su 20 nelle bombe.

Tra le file biancorosse,solo Harris si è espresso a livello dignitoso; grazie i suoi 24 punti ed 8 rimbalzi è risultato essere il giocatore più efficiente sul parquet, anche se questi numeri sono stati da lui racimolati in gran parte in garbage time.Gli altri, a parte qualche iniziativa di Carra e qualche scorribanda di un impreciso Wood, si son ben presto adagiati nel ruolo di vittimia sacrificale, rimandando i  verdetti  decisivi di una settimana o forse più. Il morale della truppa di Dalmasson deve essersi rinvigorito negli spogliatoi quando da Forli’ è arrivata la  notizia della rimonta vincente di Biella, risultato, questo, che permette ai triestini di esser padroni del proprio destino fino al termine del torneo.

Certo questi giorni dovranno passare con la speranza di recuperare a pieno regime Diliegro, giocatore fondamentale per contrastare Cain tra una settimana al Palats.

Per Veroli continua il sogno Play off. Ad oggi la squadra di casa è in splendida solitudine al settimo posto con il vantaggio dell’ultima trasferta da giocare ad Imola da dove arriveranno, presumibilmente, altri preziosissimi, e forse decisi, due punti.Giusto premio per un campionato per certi versi sorprendente, che ha visto i Laziali molto costanti nel loro cammino.

Costanza che è mancata invece ai Triestini, capaci di periodi in, con entusiasmanti ed impensabili imprese, ad altri out, con rovesci dolorosi collezionati in serie. Ora basta un piccolo grande sforzo a Ruzzier e compagni  per raggiungere questo piccolo grande miracolo della salvezza.

Tabellino:

GZC Veroli-Pallacanestro Trieste 2004 89-65 (24-15, 42-32, 70-40)

GZC Veroli: Rodez Sanders 4 (1/4, 0/1), Cittadini 20 (8/11), Rossi 7 (2/2, 1/2), Tomassini 7 (2/2, 0/2), Lascells Samuels 16 (5/6), Ondo Mengue 5 (2/2), Alan Blizzard 5 (1/1, 1/3), Casella 21 (2/2, 5/7), Carenza 4 (1/2, 0/2) N.E.: Fabiani
Allenatore: Ramondino


Tiri Liberi: 20/26 – Rimbalzi: 27 23+4 (Casella 7) – Assist: 14 (Tomassini 5)


Pall. Trieste 2004: Tonut 12 (6/9, 0/6), Harris 24 (7/12, 2/5), Ruzzier 4 (2/4, 0/2), Coronica, Diliegro 6 (3/5), Carra 8 (4/5, 0/1), Urbani, Wood 11 (4/7, 1/6) N.E.: Fossati, Norbedo

Allenatore: Dalmasson


Tiri Liberi: 4/7 – Rimbalzi: 27 15+12 (Harris, Coronica 8) – Assist: 9 (Ruzzier, Wood 3)