Varese-Caserta: La Cimberio cerca il riscatto post-derby, Caserta l’ ottava posizione in classifica!
Nell’ 11 giornata di ritorno del campionato di Lega A basket Beko si contenderanno i 2 punti al PalaWhirpool di Masnago la Cimberio Varese e la Pasta Reggia Caserta. La posta in palio sarà molto alta in quanto potrebbe permettere ai padroni di casa di tentare un ultima disperata rincorsa alla zona playoff, mentre ai bianconeri di provare a consolidare l’ ottava posizione di classifica. All’ andata la Juve riusci ad imporsi su Varese al Palamaggiò per 86-80 grazie soprattutto alla grandissima prestazione di Cameron Moore. Il pivot tornato ad allenarsi questa settimana in gruppo dopo i tanti mesi di stop, non sarà però ancora disponibile nelle rotazioni di Coach Molin.
VARESE: Dopo la pesante sconfitta nel derby con Cantù, la Cimberio ritorna sul proprio parquet con l’ obiettivo di conquistare i 2 punti per provare a giocarsi nelle giornate finale le ultime speranze playoff, che abbandonerebbe quasi matematicamente nel caso di una sconfitta. Nelle rotazioni di Coach Bizozzi nella partita di domenica ci sarà anche Terrel Stoglin, playmaker, nato a Tucson (Arizona, USA) ,lo scorso anno sprazzi di stagione a Cholet(15,6 punti con 2,5 rimbalzi, 2,5 assist),in Ucraina con l’ ’Azovmash Mariupol disputando uno scorcio di VTB League(29 punti, 2 rimbalzi, 3 assist e 2 recuperi) e infine in Polonia allo Zieleona Gora.Varese imposterà molto probabilmente gran parte della partita sul tiro da 3(in stagione il 37.3%) cercando di martellare la retroguardia casertana specialmente con Sakota(41,7 % da 3) e l’ ex di turno Ebi Ere(39,5% da 3). Varese confiderà offensivamente poi in primis nell’ ottima produzione di punti di Adrian Banks(16.7 ppr) e in Linton Johnson che cercherà di far male sotto canestro, soprattutto considerando lo scarso periopdo di forma di Easley delle ultime settimane.
CASERTA: Dopo la sconfitta negli ultimi minuti in quel dell’ Unipol Arena, i bianconeri ritornano “on the road” questa volta in direzione Masnago, per la sfida con la Cimberio. Coach Molin non potrà contare ne sul contributo di C.Moore( ancora fuori condizione, ma sulla via del recupero dopo l’ infortunio al menisco) e neppure su Claudio Tommasini infortunatosi nell’ allenamento di Venerdi serà. Il play sottoposto ad un esame diagnostico ha riscontrato una infrazione alla base del V metatarso del piede destro. Il giocatore sarà costretto anche a rinunciare alla convocazione in nazionale ed alla partecipazione all’All Star game di Ancona, mentre i suoi tempo di recupero verranno valutati nei prossimi giorni. Coach Molin imposterà molto probabilmente la partita su una difesa solida ed asfissiante per provare poi nelle ripartenze e nei recuperi a far male agli avversari. La Juve dovrà principalmente limitare i tiratori avversari e tenere d’ occhio soprattutto Banks nei momenti in cui deciderare di attaccare l’ avversario in 1 vs 1. Sarà chiamato a riscattare alcune prestazioni un pò deludenti delle ultime giornate Easley che però non avrà un facile cliente dinanzi a se, nella figura dell’ ex Avellino Johnson. Offensivamente la Pasta Reggia cercherà di colpire con la velocità del suo folletto di Phila R.Moore(9,2 ppr con il 45% da 3 e 3,6 assit) che cercherà anche di mettere in ritmo nella maniera migliore gli esterni casertani e con l’ imprevedibilità di Brooks(14 ppr,con il 57.4% da 2 e 6.4 rimbalzi) capace di colpire da qualsiasi posizione del campo
BasketItaly.it Riproduzione Riservata