(VIDEO)EL Gruppo E: Pana ai quarti,Olympiacos punta al 3° posto,saluta il Fenerbahce
Penultima giornata di Top 16 e verdetti ormai definitivi per quanto concerne il Gruppo E. Con Barcellona e Milano già qualificate ai quarti,in questa giornata si aggiungono matematicamente anche Olympiacos e Panathinaikos.Analizziamo i match di giornata:
Partiamo dalla vittoria casalinga del Panathinaikos che ottiene il pass qualificazione imponendosi per 69-60 sull’Unicaja Malaga.Greci quasi sempre avanti nel punteggio e che mettono in campo la loro asfissiante difesa.Grande apporto di punti dalla panchina e il solito Diamantidis a dettar leggere grazie 13 punti,6 assist e un sontuoso 31 di valutazione.Tra gli iberici,ormai eliminati, deludono Caner Medley e Dragic,(7 punti in due) con il solo Stimac a salvare l’onore (12 punti e 5 rimbalzi).
Passiamo alla vittoria esterna dei campioni in carica dell’Olympiacos che espugnano il parquet dell’Efes Istanbul (76-83). Padroni di casa già fuori dai giochi qualificazione che cedono il passo nell’ultima parte del match ai già qualificati greci.Mvp di serata è Dunston,grazie a 13 punti e 7 rimbalzi fatti registrare a referto.Accanto a lui non sfigurano l’eterno Spanoulis (17 punti) e un sempre efficace Lojeski (13 punti).Ai turchi non bastano le buone prove in termini realizzative di Gordon e Vasileiadis (16 punti per entrambi).
Infine ci occupiamo del crollo del Fenerbahce che dice così addio ai quarti di finale,dopo la batosta subita in quel di Vitoria (95-73). Il Laboral già eliminato scappava via nella seconda frazione di gioco e controllava l’incontro fino alla fine con i turchi annichiliti e incapaci di fornire una reazione.Da rimarcare nei padroni di casa le prestazioni di Heurtel (14 punti e 10 assist), di Pleiss (15 punti e 10 rimbalzi) e di Nocioni (15 punti e 3/3 da 3) ,mentre dall’altro lato l’estro di McCalebb (19 punti) non bastava.
BasketItaly.It – Riproduzione Riservata