fbpx
Home Serie A LBA: La presentazione della venticinquesima giornata di campionato
LBA: La presentazione della venticinquesima giornata di campionato

LBA: La presentazione della venticinquesima giornata di campionato

0

Reyer Venezia – Acquila Trento

 

Dopo la strepitosa vittoria contro l’Olimpia Milano Venezia cerca il bis contro L’Aquila Trento in uno dei tanti testa coda della giornata. 

Trento dal canto suo deve assolutamente cercare un risultato positivo al Taliercio per all’on tarsi ulteriormente dai bassifondi della classifica. 

30 i precedenti tra le due formazione che vedono in vantaggio i veneziani per 18 vittorie a 11.

 

Quwste le dichiarazioni di Walter De Raffaele, head coach della Reyer: “Trento è una squadra che ultimamente ha fornito grandi prestazioni, come contro Brescia e Milano, e domenica una sconfitta che però ritengo figlia della grande partita che ha fatto Varese. Un team molto atletico, con talento soprattutto negli esterni, ai quali aggiungerei l’ottimo campionato che sta facendo Williams. Una partita difficile, perché comunque è una squadra che sta lottando per provare ad agganciare posizioni di tranquillità oppure più nobili per il discorso playoff“.

 

Pallacanestro Cantù – New Basket Brindisi

 

Il secondo te sta quello di giornata è quello che vedrà in scena al paladesio pallacanestro Cantù e New Basket Brindisi punto una sfida ad altissima intensità perché Cantù, regata nell’ultima posizione del campionato a 14 punti, non può assolutamente perdere per evitare di aumentare il gap delle altre formazioni in lotta per la salvezza. 

Quasi sicuro l’impiego del nuovo centro Ivica Radic subentrato all uscente Sha’Markus Kennedy. 

Brindisi dal canto suo reduce da una sorprendente sconfitta in Champions League, vorrà riscattarsi per questo motivo Vitucci cercherà sicuramente di dare una scossa ai suoi e confermare invece l’ottimo stato di salute in campionato dopo l’approdo matematico della scorsa settimana ai play-off di LBA. 

 

 Pesaro – Treviso Basket 

 

Se Treviso è tranquilla dall’alto dei suoi 24 punti non è la stessa cosa per Pesaro che deve guardarsi alle spalle in classifica. 

18 punti sono davvero pochi nonostante l’ottava posizione in quanto la zona retrocessione è a solisoli due punti. 

Certo il “fattore campo”, se così possiamo chiamarlo può dare il suo vantaggio e starà agli uomini di Repesa trarne beneficio. 

Treviso, reduce da 4 vittorie consecutive, vorrà dimostrare di non essere la non alto per caso, e la sfida contro Pesaro è un occasione ghiottissima.

 

Cremona – Reggiana 

 

Il vero e proprio scontro salvezza di questa giornata, le due formazioni sono appaiate rispettivamente al 13º e 14º posto con 16 punti in classifica. Una sfida sicuramente non adatto ai deboli di cuore e che può essere considerato un vero e proprio crocevia per la stagione di entrambe le formazioni. 

La Reggiana arriva dalla confortante vittoria casalinga contro Pesaro e sarà sicuramente volontà dei giocatori cercare di ripetere la prestazione di lunedì sera.

Per quanto riguarda Cremona reduce da un roboante 95-84 contro la dinamo Sassari in terra sarda. Saprà l’orgoglio di Cremona ribaltare la non esaltante prestazione di settimana scorsa?

 

Fortitudino  Bologna – Leonessa Brescia 

 

Due soli punti separano i felsinea e i bresciani in classifica, una vittoria di Brescia potrebbe voler dire, in caso di sconfitta dei romagnoli contro Treviso, sorpasso a Pesaro e ottavo posto in classifica.

Dal canto suo Bologna, reduce da una netta sconfitta nel derby contro la Virtus, dovrà cercare assolutamente una vittoria per poter agguantare Brescia e allontanarsi dagli inferi della bassa classifica.

Certamente le motivazioni sono tantissime da entrambe le parti, solo chi avrà più coraggio potrà fare sua la gara.

 

Dinamo Sassari – Virtus Bologna

 

Quello tra Sassari e Bologna e senza alcun dubbio il big match della 25ª giornata di campionato.a sole cinque giornate dal termine le due formazioni sono rispettivamente al quarto e terzo posto della classifica. Adora la loro partecipazione ai play-off non è assolutamente messo in discussione bisognerà solo capire in quali posizioni termineranno la stagione.sicuramente la sfida di domenica sera è un crocevia fondamentale per poter capire tutto questo.

 

Olimpia Milano – Varese

 

Terzo testacoda della giornata, impegno decisamente proibitivo per Varese che tenterà  l’impresa a Milano contro l’Olimpia fresca di partecipazioni play-off in Eurolega.

Nonostante ciò 4 sconfitte nelle ultime 4 gare giocate tra campionato e Coppa l’ultima vittoria è datata 21 marzo quando i meneghini si imposero su Cantù nel derby. Sarà quindi la voglia di rivalsa di Milano a fare da padrona. Per Varese invece il trend è nettamente positivo 3 vittorie consecutive una eventuale vittoria contro Milano porterebbe Varese a 18 punti a ridosso della zona playoff. 

Chi la spunterà?