fbpx
Home Serie A Porte girevoli in casa Varese: addio a Clark, tesserato Affia, arriva Stoglin

Porte girevoli in casa Varese: addio a Clark, tesserato Affia, arriva Stoglin

0

clark varese

Giorni ricchi di novità importanti in casa Cimberio Varese, con la dirigenza impegnata a giostrare e modificare il proprio roster in vista della volata finale in campionato, nonostante la classifica non sorrida di certo alla compagine guidata da coach Bizzozi.

 

Nella giornata di ieri, la società ha diramato un comunicato con il quale annuncia la rescissione ufficiale con Clark e il tesseramento del giovane Affia, mentre si attende solo l’ufficialità per l’acquisto di Stoglin. Ecco il testo del comunicato: 

La Pallacanestro Cimberio Varese comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’atleta Keydren Clark. Il club biancorosso comunica inoltre di aver completato regolarmente il tesseramento di Francois Affia Ambadiang, lungo camerunense classe 1993, a Varese dalla scorsa estate e che quest’anno ha già giocato in Eurocup con la maglia della Cimberio. Centro di 211 centimetri, Affia è cresciuto nelle giovanili del Sigal Prishtina in Kosovo. Nel 2011/12 si trasferisce in Slovenia dove gioca con il Mercator Skofja Loka per poi passare la scorsa stagione nella squadra del Geoplin Slovan Ljubljana.

Nella mattinata odierna, la CImberio ha comunicato l’ingaggio ufficiale di Terrell Stoglin. Ecco il comunicato:

CIMBERIO, INGAGGIATO IL PLAYMAKER TERRELL STOGLIN
La Pallacanestro Cimberio Varese annuncia l’ingaggio del giocatore Terrell Stoglin. Playmaker americano classe 1991, Stoglin ha firmato un contratto che lo legherà al club di piazza Monte Grappa fino al termine dell’attuale stagione sportiva. Stoglin, alla prima esperienza nel campionato italiano, arriva dalla squadra Polacca dello Stelmet Zielona Gora.
La Scheda:
Nato a Tucson (Arizona, USA) il 10 novembre 1991
Ruolo: playmaker
Altezza: 185 cm
Peso: 84 Kg
Carriera:
Terrell Stoglin dopo aver frequentato la Santa Rita High School (29,4 punti, 6,4 assist e 2,6 recuperi a partita) ha disputato due stagioni in NCAA con i Maryland Terrapins. Nella seconda annata universitaria ha totalizzato 21,6 punti di media con 3,4 rimbalzi e 1,9 assist a partita risultando uno dei migliori realizzatori della ACC Conference. Nell’autunno 2012, dopo aver tentato la carta NBA disputando la Summer League a Las Vegas con i Toronto Raptors, ha firmato un contratto con l’Ilysiakos Atene. Nel campionato greco si è confermato buon realizzatore con 19,9 punti di media. Lo scorso anno è approdato in Francia a Cholet dove ha giocato 15 partite in campionato (15,6 punti con 2,5 rimbalzi, 2,5 assist) e 7 in EuroChallenge (15,6 punti, 2,9 rimbalzi, 2,7 assist). A gennaio ha lasciato la Francia per l’Ucraina dove è stato ingaggiato dall’Azovmash Mariupol, squadra con la quale ha disputato due gare di campionato (19,5 punti, 4,5 rimbalzi, 4,5 assist) e una di VTB League (29 punti, 2 rimbalzi, 3 assist e 2 recuperi). Successivamente è passato in Polonia allo Stelmet Zielona Gora: per Stoglin qui due presenze con 10 punti di media.