fbpx
Home Coppe Europee FIBA Champions League Final8 rimandate: Brindisi combatte ma la spunta Holon 81-79 dopo un OT
Credit: FIBA.Basketball Final8 rimandate: Brindisi combatte ma la spunta Holon 81-79 dopo un OT

Final8 rimandate: Brindisi combatte ma la spunta Holon 81-79 dopo un OT

0

Quarantacinque minuti di sofferenza in cui Happy Casa Brindisi combatte fino alla fine arrendendosi solo nel finale di un overtime in casa dell’Hapoel Holon.

Partita nervosa, confusionaria, non bella da vedere agonisticamente e quasi estenuante. Brindisi fatica ad entrare in area e non è incisiva al tiro da fuori; una terna arbitrale discutibile compromette ulteriormente i giochi tra (clamorosa la mancata espulsione su fallo volontario di Miles).

Continua la battaglia anche nel secondo tempo, prima in area sfruttando il pick and roll, poi con lo show delle triple. Succede di tutto nell’overtime, Thompson firma la tripla del pareggio a 14 secondi dal termine, De Zeeuw firma il canestro della vittoria.

Sono mancati i canestri di Bostic, Bell e Willis. In compenso fondamentali Thompson da 23 punti con 4/6 da 3; Gaspardo a quota 10 e Uodm con 11.

Per l’Hapoel Harris Mvp da 24 punti, Johnson a referto con 15 e Pnini con 13 punti e 4 assist.

 


Cronaca

Avvio difficile per Brindisi che entra in campo sotto i fischi di tutto il pubblico dell’Hapoel Holon. Harris mette a segno la prima tripla del match, dall’altra parte si corre in contropiede con Thompson che però siede subito dopo in panchina al suo terzo fallo. Il primo parziale è firmato dai pugliesi 9-3.

De Zeeuw e Mcgee riportano rapidamente i giochi in pareggio, ma si segna poco in entrambe le metà campo: troppa fretta nelle conclusioni offensive mentre le difese  si chiudono bene. 13-16 il primo quarto.

Nessuno fa canestro per tre minuti, poi l’Happy Casa si sblocca con un mini break di 5-0 e firma il +8. Holon tira male (3/20 su azione in 14 minuti) ma Brindisi non fa meglio e non approfitta per l’allungo. Ci riesce Mattia Udom in uscita dalla panchina che con una tripla scrive +10, Harris ha pronta la risposta con la stessa arma e 6 punti personali consecutivi. 25-30 all’intervallo.

Confusione a mille anche nella ripresa, i biancazzurri compromettono il mini vantaggio andando in bonus falli già dopo tre minuti; i padroni di casa gialloviola sfruttano bene questa situazione per tornare sul -1 con Pnini. È battaglia in area con il ritorno di Thompson per i brindisini, l’ex Reyer Mcgee spara la tripla per il nuovo sorpasso. 52-49 al 30’.

Botta e risposta sul pick and roll, Udom aiuta la causa biancazzurra, Harris e Mcgee si spartiscono la scena. Si gioca punto a punto negli ultimi cinque minuti, Harris infila la tripla di un pesante +5 per Holon; inizia lo show delle triple per un finale da brividi.