fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague EL, Banchi: “Serata straordinaria”, Gentile: “Un brivido giocare in questo Forum”

EL, Banchi: “Serata straordinaria”, Gentile: “Un brivido giocare in questo Forum”

0

bruno cerella, milano

La serata è quella delle grande occasioni, e la prestazione sfornata dai ragazzi di coach Banchi rimarrà a lungo impressa nelle menti e negli occhi dei 12 mila cuori presenti al Forum di Assago, increduli dinanzi alla vittoria travolgente che l’Olimpia Milano ha inflitto agli spagnoli del Barcellona, fin qui imbattuti nelle Top16. Ecco le reazioni a caldo dei protagonisti, via Olimpia Blog:

Abbiamo vissuto un’altra serata straordinaria e di grande emozione e ce ne andiamo con un risultato incredibile”, così Luca Banchi festeggia la grande prova contro il Barcellona. Una prestazione di squadra, in cui tutti hanno dato il loro contributo: “Inizio in equilibrio, poi lo strappo nel secondo quarto l’abbiamo fatto quando avevamo già attinto dalla panchina, mentre il break del terzo è arrivato con il quintetto base. Difficile dare meriti particolari o fare gerarchie”.

L’MVP della gara è stato Alessandro Gentile. Il capitano non vuole però parlare della sua prova personale: “Battere il Barcellona di 30 non è cosa da tutti, anche se non dimentichiamo le loro assenze. Noi siamo concentrati su quello che succede giorno dopo giorno, senza fare proclami come in passato. Abbiamo capito che il campo è il giudice e non le parole”. Per una crescita entusiasmante: “E’ la conseguenza del lavoro fatto da agosto”.

Poi giocare davanti ad oltre 12.000 spettatori aumenta le energie: “Giocare qui è un brivido, spero ci sia sempre questo pubblico. Questa squadra lo merita, 12 giocatori che danno tutto per questa maglia”. Un altro biancorosso ad aver messo la sua impronta su questa gara è stato Samardo Samuels: “Abbiamo mostrato quello che possiamo fare, ma dobbiamo continuare così. I compagni e lo staff credono in me e sto lavorando duro per essere sempre migliore”.

Il tecnico chiude, cercando di sopire facili entusiasmi: “Non facciamoci travolgere da questo momento di euforia, ci saranno partite più dure e difficili, in cui pretendiamo la stessa unità e coesione. Mi sento di parlare a tutto l’ambiente, perché si mantenga l’equilibrio e la coscienza di darci supporto quando questo accadrà”. Già domenica c’è il derby con Cantù: “Ben venga una gara durissima, quaranta minuti di connotati probabilmente opposti ad oggi”