Partita nervosa e combattuta al Taliercio dove la Reyer Venezia supera 69-63 l’Olimpia Milano, prima per turnover di Datome, Rodriguez e Hines.
Iniziano meglio i biancorossi ma spiccano subito i numerosi falli offensivi (un mantra per questa sfida) e Daye trova i colpi giusti per ricucire il primo mini-strappo.
Milano non brilla, LeDay pare lontano dalla migliore condizione, e l’attacco Reyer è più fluido trovando buone triple e un costante attacco al ferro.
Punter prova a sbloccare i biancorossi ma Chappell sale in cattedra (15 punti per lui) mentre aumenta il nervosismo dovuto dai troppi (e discutibili) fischi arbitrali che non fanno altro che spezzettare il ritmo di una partita che dovrebbe essere semplicemente giocata, anche sul piano fisico.
Moraschini prova a portare ordine in attacco ma i lampi di Venezia sono più convincenti e nel finale c’è maggior lucidità nel chiudere la sfida con le belle giocate di Tonut (ottima la sua entrata al ferro) che mette la parola fine a un match che tanti si augurano di rivedere in post season.