fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Bella vittoria CSKA con l’Unics e un gran Hackett; nuovo caso James?
Daniel Hackett - Credit: CSKA Digital #ItalyInEurope: Bella vittoria CSKA con l’Unics e un gran Hackett; nuovo caso James?

#ItalyInEurope: Bella vittoria CSKA con l’Unics e un gran Hackett; nuovo caso James?

0

Il CSKA Mosca ha raccolto una bella e convincente vittoria in VTB League contro l’Unics Kazan, imponendosi per 102-86. La compagine di Dimitris Itoudis conferma così in bel momento dimostrato due giorni prima in Eurolega, mentre l’Unics, che starà pensando a Gara 3 dei quarti di finale dell’EuroCup contro il Lokomotiv, ha perso il secondo posto della classifica di VTB League proprio a scapito del CSKA.

Dopo una buona partenza del CSKA, l’Unics Kazan ha giocato meglio, chiudendo il primo quarto avanti 21-24, quindi i padroni di casa hanno rimontato la situazione, andando all’intervallo in vantaggio 54-48, e quindi aumentando il vantaggio nella ripresa. Will Clyburn è stato il migliore in campo con 24 punti (8/13 dal campo con 4 triple), seguito da un Johannes Voigtmann in grande spolvero. Il tedesco ha messo a referto 11 punti, 11 rimbalzi e 7 assist. Eccellente anche la prova di Daniel Hackett, autore di 16 punti con 4/5 in triple.

Ma in casa del CSKA le cose non sembrano mai tranquille e potrebbe essere scoppiato un nuovo caso Mike James. L’americano è stato infatti sostituito da Dimitris Itoudis dopo 3 minuti di gioco, durante un time-out nel quale aveva avuto un diverbio con il proprio allenatore, e non è tornato in campo.

“Non credo sia necessario entrare in dettagli ora,” – ha dichiarato il coach del CSKA dopo la partita come riportato da Eurohoops – “mi conoscete, sapete chi rappresento, quali sono i miei principi, la mia etica e la mia attitudine”.

Il rapporto tra l’allenatore greco e l’asso americano questa stagione ha scricchiolato più di una volta; siamo a un nuovo capitolo delle loro divergenze, ma finché la squadra vince partite importanti come oggi contro l’Unics, questi episodi passano in secondo piano; ma sappiamo che se il CSKA vuole ambire a bissare il titolo di campione dell’Eurolega conquistato nel maggio 2019 a Vitoria, avrà molto probabilmente bisogno anche del genio e sregolatezza di Mike James.