fbpx
Home Coppe Europee EuroCup 7 DAYS EuroCup – Monaco porta il Buducnost a gara-3, Gran Canaria in semifinale
AJ Slaughter - acb Photo / F. Robledano 7 DAYS EuroCup – Monaco porta il Buducnost a gara-3, Gran Canaria in semifinale

7 DAYS EuroCup – Monaco porta il Buducnost a gara-3, Gran Canaria in semifinale

0

Il Buducnost di Amedeo Della Valle portato a gara-3 dall’AS Monaco, Gran Canaria elimina Boulogne Metropolitans e si porta in semifinale.

Questi sono i verdetti delle gare-2 nei Quarti della 7 DAYS EuroCup 2020-2021, mentre dall’altra parte del tabellone la Virtus Bologna elimina il Joventut Badalona e aspetterà in semifinale la vincente della gara-3 tra Unics Kazan e Lokomotiv Kuban Krasnodar.

Buducnost VOLI Podgorica – AS Monaco 64-74 (serie sull’1-1)

L’AS Monaco è ancora vivo, forzata gara-3 all’Arena Stozice di Lubiana battendo i montenegrini del Buducnost. Gara-2 condotta senza troppi problemi dalla squadra del Principato di coach Zvezdan Mitrovic. Monaco con difesa e intensità si è rivelata troppo fisica per i montenegrini. Doppia cifra di vantaggio toccata nell’ultimo quarto in una partita dove Buducnost non ha mai impensierito di fatto gli avversari. Nelle marcature in casa monegasca 20 di Rob Gray, 19 con 8 rimbalzi per Matthias Lessort, 13 di Marcos Knight. Per Buducnost 17 punti del solito Justin Cobbs, 16 da parte dell’ex Orlandina Nikola Ivanovic e 12 da Willie Reed. Per Amedeo Della Valle serata da dimenticare con 2 punti, 0/5 al tiro, 2 falli commessi e -2 di valutazione.

Si tornerà a giocare per la sfida decisiva nel Principato mercoledì 31 marzo alle ore 18:00.


Herbalife Gran Canaria – Boulogne Metropilitans 92 66-64 (Gran Canaria vince la serie 2-0)

Dopo la Virtus, l’Herbalife Gran Canaria è la seconda semifinalista. Vittoria sofferta contro i francesi per la squadra delle Isole Canarie allenati da coach Porfi Fisac. MVP del match è AJ Slaughter autore di 16 punti con 7/13 dal campo unico uomo in doppia cifra per la formazione di casa, ma è Andrew Albicy con la palla rubata ad Archie Goodwin nel finale a consegnare la semifinale a Gran Canaria. Per i transalpini a poco servono i 24 punti dell’ottimo Anthony Brown e i 16 di Vitalis Chikoko.