#EuroCup – Carles Duran: “Dobbiamo cercare di gestire meglio gli ultimi minuti”
A poche ore da Gara 2 dei quarti di finale di 7DAYS Eurocup tra il Joventut Badalona e la Virtus Bologna, i padroni di casa, che sanno che devono vincere per continuare a sperare, scaldano i motori in vista della visita del club italiano, vittorioso martedì. Ecco cosa si aspettano dalla sida coach Carles Duran e il migliore in campo a Bologna dei catalani.
“Credo che a Bologna abbiamo giocato bene,” – ha dichiarato Xabi López-Arostegui – “abbiamo avuto l’occasione di vincere contro una grande squadra, anche se ci sono stati episodi che non dipendevano da noi. Cercheremo di stare più attenti e credo che possiamo giocarcela all’Olímpic, anche se purtroppo non potrà esserci il nostro pubblico”.
“Nell’ultimo quarto avevamo perso troppo palloni e la Virtus si era dimostrata più forte fisicamente;” – ha continuato l’ala forte dei Paesi Baschi – “dobbiamo essere fedeli al nostro stile di gioco come fatto fino ad ora. Per la Penya è una vetrina molto importante, perché la Virtus ha giocatori di livello top d’Europa ed ex NBA”.
“Non abbiamo perso un’opportunità,” – ha detto Carles Duran – “sappiamo che bisogna vincere due partite e che giocare contro la Virtus è difficile. Siamo coscienti che dobbiamo cercare di tornare a Bologna e poi là giocarci le nostre carte. La squadra sta bene, ha dimostrato di poter vincere a Bologna e di giocare faccia a faccia contro i loro. Dobbiamo giocare un’altra buona partita, e logicamente cercare di gestire meglio gli ultimi minuti, perché loro hanno giocatori di molta esperienza”.