#ItalyInEurope: Il CSKA di Daniel Hackett completa la settimana azzurra perfetta
Un fine settimana da ricordare per gli azzurri in Europa. Il successo del CSKA di Daniel Hackett, che ha vinto 72-94 in trasferta sul Kaleb nel posticipo di VTB League, suggella l’en-plein degli italiani in Europa.
Come raccontato precedentemente, infatti, sia gli spagnoli Polonara e Gentile, Amedeo Della Valle in ABA Liga e i tedeschi in Bundesliga, hanno tutti terminato la giornata di campionato con vittoria.
Nel successo del CSKA, che in VTB League è terzo dietro a Zenit e Unics con un bilancio di 14-5, Daniel Hackett ha messo a segno 7 punti, 5 assist e 3 rimbalzi in 20 minuti. Tornike Shengelia (18 punti) e Johannes Voigtmann (11 rimbalzi) sono stati i protagonisti del successo degli uomini di Dimitris Itoudis. Da segnalare anche la bella prova del neoacquisto, il danese Iffe Lundberg, che ha messo a referto 14 punti, 5 assist, 4 rimbalzi e 3 rubate.
La partita non è stata così facile come il risultato lascerebbe sperare. Gli estoni del Kalev, che all’andata avevano espugnato Mosca a sorpresa, hanno lottato e tenuto testa ai più blasonati rivali per due quarti e mezzo (28-26 per il Kalev dopo un quarto e 48-46 all’intervallo), quindi il CSKA ha dovuto dar fondo a tutte le sue armi (14 anche i punti di Will Clyburn) per ribaltare il risultato, e poi dilagare nel corso dell’ultima frazione.