fbpx
Home Serie A Made In Italy – Il quintetto italiano della 23° giornata
Made In Italy – Il quintetto italiano della 23° giornata

Made In Italy – Il quintetto italiano della 23° giornata

0

Il Quintetto italiano secondo BasketItaly.it per la 23° giornata.

Il Quintetto italiano secondo BasketItaly.it, ossia i migliori cinque della giornata che si possono “pescare” tra tutte le squadre di LBA Legabasket Serie A. Ecco i nostri fantastici cinque, più un sesto uomo, del venitreesimo turno della Serie A UnipolSAI stagione 2020/2021.

Matteo Imbrò (De’ Longhi Treviso Basket)
Al PalaRadi contro la Vanoli Basket Cremona, il capitano bianco-azzurro fornisce un’ottima prestazione nel quarto periodo con ben 11 punti personali, tre bombe e due liberi nel momento più difficile della De’ Longhi. Alla fine è arrivato il canestro della vittoria di Akele, ma senza i suoi 18 punti, non ci sarebbe stata forse possibilità per Treviso di conquistare la sua terza vittoria consecutiva dal sapore dolce da Playoff. Cuore di capitano.

Stefano Tonut (Umana Reyer Venezia)
Il Tonno sente la vicinanza di casa e contro l’Allianz Pallacanestro Trieste gioca una partita da assoluto trascinatore orogranata per qualità e quantità. Terza gara consecutiva sopra i 20 punti, dall’arco è un martello nel trivellare la retina (6 su 8), forse sbaglia qualcosa da sotto e nella gestione (leggere le 4 perse…), ma è solidissimo anche in difesa e non dà mai l’impressione di forzare. Mvp dell’incontro senza senza ma con 23 punti, 7 rimbalzi e 2 passaggi vincenti per 19 di valutazione. Miglior realizzatore italiano del campionato.


Luca Campogrande (Umana Reyer Venezia)
Migliore prova in canotta orogranata per il romano ex Virtus che fornisce una prestazione a livello personale molto efficace nella vittoria orogranata all’Allianz Dome – PalaRubini contro la Pallacanestro Trieste. Per le assenze di capitan Michael Bramos e Julyan Stone viene spedito in quintetto base da coach De Raffaele. Dimostra di essere tiratore dall’arco affidabilissimo con 4/6 dall’arco e 12 punti, una buona prova in difesa (non a caso +26 di plus/minus), aggiungendo 3 rimbalzi e 3 assist. Sniper.

Nicola Akele (De’ Longhi Treviso Basket)
È l’eroe di giornata della De’ Longhi, perchè il suo tap-in su rimbalzo offensivo nel battere il mancato tagliafuori di Jarvis Williams, permette la terza vittoria di fila di Treviso Basket che continua il suo sogno Playoff. L’ex di giornata è efficace e silenzioso comunque sia, nonostante un inizio sottotono. Alla fine non perdona, facendo anche tante piccole cose importanti e non solo il canestro vincente… Alla fine 8 punti e 5 rimbalzi. Match-Winner!

https://twitter.com/Eurosport_IT/status/1373696705158348808


Luigi Datome (A|X Armani Exchange Milano)
Nel derby vinto contro l’orogogliosa e tenace Acqua S. Bernardo Cantù è probabilmente l’Mvp dell’incontro perché il più costante nel corso dei 40 minuti. Prova positiva perchè il “Barba Italiano” colpisce quando pesa di più. Alla fine sono 12 punti in 22′ minuti giocati sul parquet del Mediolanum Forum (4/10 al tiro e 2/2 ai liberi), 4 rimbalzi, 1 stoppata. Per Gigione basta e avanza per entrare nel Quintetto Italiano della 23° giornata.

6° uomo Jeff Brooks (A|X Armani Exchange Milano)
Contro la sua ex Cantù, l’ala forte nativa di Lousville è solido da entrambi i lati del campo: triple mortifere, difesa a tenere a bada gli avversari. Ottime iniziative offensive e tanta personalità da vendere. La tripla segnata con gli avversari in rimonta a -5 è pesata una tonnellata e mezzo. 11 punti, 4 rimbalzi e 3 passaggi vincenti per il n° 32 biancorosso. Come l’ha dimostrato settimana scorsa contro Brescia, Jeff is back.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata