fbpx
Home Coppe Europee #Euroleague: Il CSKA di Daniel Hackett ritrova il successo sbancando Madrid
Will Clyburn, MVP del CSKA - Credit: CSKA Digital #Euroleague: Il CSKA di Daniel Hackett ritrova il successo sbancando Madrid

#Euroleague: Il CSKA di Daniel Hackett ritrova il successo sbancando Madrid

0

Sfida ad altissimo livello nella 30ª giornata di Turkish Airlines Euroleague, nella quale il CSKA di Daniel Hackett, reduce dal successo in campionato, ha visitato il parquet del Real Madrid, che in ACB aveva vinto contro il Baskonia. Due squadre situate in zona Playoff e con la condizione di testa di serie in gioco. Il CSKA ha ritrovato il successo europeo imponendosi per 89-96 al termine di una bella sfida, nella quale gli uomini di Itoudis hanno mantenuto sempre il vantaggio.

Toko Shengelia ha messo a segno il primo canestro dell’incontro dalla linea dei tre punti, e il georgiano si è poi ripetuto in transizione. Trey Thompkins ha risposto per i blancos, e un bel primo quarto si è chiuso sul 21-23 per i russi, con Shengelia protagonista da una parte e Walter Tavares dall’altra. Will Clyburn si è fatto vedere in seconda frazione, così come Mike James, e gli uomini di Dimitris Itoudis si sono allontanati nel marcatore. Gabriel Deck ha provato a riscattare i suoi, ma la squadra ospite ha continuato a trovare il canestro sempre con James e Clyburn sugli scudi. La prima metà si è chiusa sul 41-55.

Stessa tonica in avvio di ripresa, con il CSKA più ispirato e propenso verso il canestro. La tripla di Johannes Voigtmann ha portato il vantaggio russo sul +20. Jaycee Carroll ha lanciato la rimonta dei padroni di casa, che si sono avvicinati nell’elettronico, e Fabian Causeur dal 6.75 ha accorciato fino al -9. Il terzo quarto si è chiuso sul 67-74. Carroll ha aperto l’ultimo quarto segnando il -5. Un Voigtmann in serata, con cinque punti consecutivi, ha riportato i suoi sul +11. Gli uomini di Pablo Laso si sono riavvicinati nell’elettronico, quando due tiri liberi di Daniel Hackett hanno riportato il CSKA sul +7. La supremazia nel rimbalzo offensivo e un paio di palle perse del Real Madrid hanno consegnato la vittoria al CSKA.

Will Clyburn, autore di 23 punti (4/6 in triple), 4 rimbalzi, 2 assist e 30 di valutazione, assieme a Johannes Voigtmann, che ha messo a referto 18 punti (4/7 in triple) e 9 rimbalzi sono stati i mattatori in casa CSKA. 22 punti anche per un Mike James che sembra tornato quello dei tempi buoni. Daniel Hackett ha chiuso la sua partita con 4 punti, 3 rimbalzi, 2 assist e 7 di valutazione in 22 minuti. Da parte del Real Madrid, da segnalare i 20 punti di Trey Thompkins e i 12 punti, 13 rimbalzi, 6 assist e 3 stoppate (31 di valutazione) di Walter Tavares.

Con questa vittoria il CSKA raggiunge Olimpia Milano e Anadolu Efes (impegnate venerdì) a quota 19 vittorie, mentre il Real Madrid, al settimo posto con 17-13, potrebbe addirittura rischiare i Playoff, visto la concorrenza viva più che mai.