fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #euroleague: tutto facile per il Fenerbahce contro lo Zalgiris
Lorenzo Brown, vittorioso contro la sua ex squadra - Credit: Fenerbahçe Digital #euroleague: tutto facile per il Fenerbahce contro lo Zalgiris

#euroleague: tutto facile per il Fenerbahce contro lo Zalgiris

0

Il Fenerbahce supera in scioltezza lo Zalgiris Kaunas in uno scontro importante in chiave playoff per 84-61. Con questo successo, i turchi raggiungono Bayern e CSKA a quota 18 V; in piena zona final eight. Attualmente fuori dalla post season, invece, i lituani, ad una vittoria dallo Zenit ottavo.

Gran serata per Jan Vesely, in doppia doppia con 21 pti e 10 rim, miglior scorer dei suoi. Ottimo anche Nando De Colo, autore di 16 pti, mentre la serata no dello Zalgiris è testimoniata dal fatto che il miglior marcatore, Lukas Lekavicius, si ferma a 12.

La partita si chiude in pratica già nel primo tempo. L’equilibrio dura poco più di 5 minuti; in cui gli ospiti passano in vantaggio anche di un paio di successi e, pur venendo spesso riagganciati, riescono a restare in partita. Due rubate consecutive, entrambe convertite in canestro, aprono però alla fuga dei padroni di casa, si portano sul +5, prima che la tripla di Jakubatis rimetta in gara Kaunas. L’equilibrio si spezza in ogni caso, perchè il Fener accelera portandosi al tramonto del primo quarto sul +10.

Fenerbahce che, di fatto, si chiude nel secondo quarto. Come nel precedente periodo, parte meglio lo Zalgiris, che con due canestri si riporta a -6. ci vogliono quasi tre minuti per vedere i primi punti dei padroni di casa, grazie a Lorenzo Brown.  Gli ospiti riescono a rimanere sotto la doppia cifra di svantaggio fino ad un paio di minuti del riposo lungo, quando il Fener apre il parziale di 11-0 che porta la partita all’intervallo con i turchi avanti di 20.

Il secondo tempo ha poco da dire: nel terzo quarto, gli ospiti provano a dare un senso agli ultimi 20 minuti, ma non riescono ad andare mai sotto i 13 pti di svantaggio. Nell’ultimo periodo arriva addirittura il +30 a sei minuti dalla sirena, prima che il garbage time renda meno amaro il parziale.