Piero Bucchi, coach dell’Acqua S. Bernardo Cantù, commenta nella sala-stampa del PalaBancoDesio la vittoria per 92-85 sulla Vanoli Basket Cremona.
“Una vittoria importante che volevamo assolutamente, è vitale. I ragazzi l’hanno affrontata bene, con un bell’atteggiamento . Molti minuti di buona qualità sia in attacco che in difesa. C’è stato anche un normale e prevedibile ritorno da parte loro. Però credo che con carattere e personalità siamo riusciti a far tornare la partita dove l’abbiamo indirizzata per 30′. Complimenti ai ragazzi, partita di buona intensità, energia, di cooperazione, di buoni tiri, una buona gara che fa piacere non solo per la classifica”.
La prova dei lunghi, con Jordan Bayehe che ha svettato, ha soddisfatto coach Piero Bucchi.
“Molto meglio, abbiamo sofferto molto meno a rimbalzo. 43 rimbalzi in totale, questo è importante. Oggi Jordan ha fatto una partita molto solida e consistente, 16 punti con 13 rimbalzi. Numeri da gran giocatore con il canestro da fuori che ha chiuso la partita. Quindi i lunghi hanno fatto una buona gara”.
Una vittoria che dà più certezze al gruppo? “Sicuramente sì, il lavoro sta pagando. Abbiamo perso una partita di 5 e una di tre fuori casa, vinte tutte quelle casalinghe. Siamo competitivi, questa è la cosa importante. Sta a noi cogliere le occasioni, però questa partita dimostra che stiamo lavorando bene e in palestra riusciamo a produrre cose che domenica ci aiutano”