fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Biella- Trapani: obbiettivo play off

Biella- Trapani: obbiettivo play off

0

 Alan Voskuil, Angelico BiellaNella ventisettesima giornata del campionato di Adecco Gold, il BiellaForum ospiterà la Pallacanestro Trapani per la gara fissata domenica alle ore 18.

I ragazzi di Coach Corbani stanno attraversando un periodo decisamente florido con ben 7 vittorie al loro attivo e la conquista dell’ambita Coppa Italia.

Dopo la straordinaria avventura riminese, i rosso blu si sono trovati ad affrontare due squadre che stanziano nella parte bassa della classifica come Jesi e Imola ottenendo vittorie schiaccianti. Ora, però, si troveranno difronte una compagine dai ritmi di gioco e dalle abilità tecniche decisamente distinti e che si trova a far parte del trio squadre a 26 punti in classifica, quindi decisamente motivata a restare tra le prime 8 in ottica play off. Per Biella la vittoria significherebbe l’accesso matematico alla fase finale del campionato con ben tre giornate d’anticipo, un traguardo che nessuno avrebbe mai pronosticato ad inizio stagione.

I biellesi si affideranno, come sempre, all’esperienza e alla classe di Hollis e Voskuil ed alla grande motivazione e solidità di tutta la squadra per raggiungere questo storico obbiettivo.

Trapani, nonostante si trovi in una condizione di carestia di risultati, in quanto reduce da tre sconfitte consecutive, è una squadra dalle grandi potenzialità che resta in piena corsa per un posto ai playoff.

Si avvale di due ottimi americani, Lowery (15 punti e 6.6 rimbalzi di media a partita) e Parker (artefice di 17 punti nello scorso match contro Verona) e tre italiani di lusso come Renzi (ex rosso blu), Baldassarre (ala specialista del rimbalzo) e Ferrero.

Coach Lino Lardo punta molto sulla velocità di gestione del gioco e sul contropiede, tecniche a cui sono decisamente avvezzi anche i ragazzi di Biella.

Nel match d’andata furono i siculi ad avere la meglio per 80-62 sui piemontesi.

 

Angelico Biella: 4 Luca Murta, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Raspino, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 22 Damian Hollis, 24 Giacomo Bloise All.: Fabio Corbani

Lighthouse Trapani: 5 Andrea Renzi, 7 Lorenzo Bartoli, 9 Robert Lowery, 11 Patrick Baldassarre, 13 Stefano Bossi, 14 Nelson Rizzitiello, 15 Luca Ianes, 18 Alessandro Tabbi, 20 Kelvin Parker, 21 Giancarlo Ferrero. All.: Lino Lardo.

Arbitri: Beneduce, Bonfante e Loscalzo

 

Autore: A. Colosio

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata