Nuova vittoria per gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari in NBA, ed è la quarta consecutiva. La compagine allenata da Nate McMillan si è imposta per 106-121 in casa ai Sacramento Kings.
I ragazzi di Luke Walton sono partiti meglio, chiudendo il primo quarto sul 33-22, ma nel secondo parziale i padroni di casa hanno rimontato e ribaltato il marcatore. All’intervallo Danilo Gallinari e i suoi erano già avanti 51-61 grazie a un buzzer-beater dell’azzurro, aumentando il divario al 81-98 alla fine del terzo quarto e quindi chiudendo in scioltezza.
Trae Young è stato come quasi sempre il top-scorer con 28 punti e 9 assist. Doppia doppia da 24 punti e 14 rimbalzi per Clint Capela, mentre Danilo Gallinari ha messo a referto 15 punti (3/5 da due, 3/6 da tre) e 7 rimbalzi in 29 minuti in campo. Per lui anche il canestro della partita. Da parte di Sacramento, da segnalare i 32 punti, 7 rimbalzi e 6 assist di De’Aaron Fox.
Gallo beats the buzzer! 🚨 pic.twitter.com/YXAsB2F2w5
— Atlanta Hawks (@ATLHawks) March 14, 2021
Con questa vittoria, gli Atlanta Hawks raggiungono l’ottava posizione a Est con un bilancio di 18-20. Si trovano in zona Play-in, alle soglie della qualificazione diretta ai Playoff, che resta l’obiettivo principale del franchise della città della Coca-Cola.