Completato il tabellone dei Quarti di Finale di EuroCup, la Virtus Bologna avrà il fattore campo fino all’eventuale Finale
Con la disputa di Partizan Belgrado – Boulogne Metropolitans 92 per 70-75 a favore dei francesi che ha purtroppo eliminato la Dolomiti Energia Trentino dalla corsa ai playoff (il Partizan doveva vincere con uno scarto inferiore ai 4 punti per qualificare l’Aquila Basket), si è conclusa stasera la Top 16 della 7 DAYS EuroCup.
L’unica squadra italiana rimasta e qualificata ai Quarti di Finale è la Virtus Segafredo Bologna, vincitrice del Gruppo G ed imbattuta nella competizione (10-0 in Regular Season, 6-0 in Top 16), che se la vedrà contro la Joventut Badalona, la Penya, seconda qualificata del Gruppo E.
La Virtus Bologna, inoltre, con la sconfitta dell’UNICS Kazan contro l’Herbalife Gran Canaria stasera che ha qualificato gli isolani a discapito del MoraBanc Andorra, avrà il fattore campo fino all’eventuale Finalissima della competizione.
I quarti di finale di 7 DAYS Eurocup prenderanno il via con gara-1 in programma il 23 marzo, gara-2 il 26 ed eventuale “bella” il 31 marzo.
La formula è quella consolidata: Quarti di finale, Semifinali e Finale si giocheranno al meglio delle tre gare. Nei quarti gli incroci sono tra prime e seconde dei gironi di Top 16: gara-1 ed eventuale terza si giocheranno sul campo delle squadre che hanno chiuso il proprio girone al primo posto. Anche nelle semifinali (dal 6 al 14 aprile) e finale (dal 27 aprile al 5 maggio) si terrà conto del piazzamento nelle Top 16.
Ecco il tabellone completo dei Quarti di finale di 7 DAYS EuroCup
Quarto di finale A
AS Monaco (1° classificata gruppo E) – Buducnost VOLI Podgorica (2° classificata gruppo G)
Quarto di finale B
Metropilitans Boulogne 92 (1° classificata gruppo F) – Herbalife Gran Canaria (2° classificata gruppo H)
Quarto di finale C
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA (1° classificata gruppo G) – Joventut Badalona (2° classificata gruppo E)
Quarto di finale D
Unics Kazan (1° classificata gruppo H) – Lokomotiv Kuban Krasnodar (2° classificata gruppo F)
Di seguito gli incroci delle semifinali:
Semifinale A: Vincente quarto di finale A – Vincente quarto di finale B
Semifinale B: Vincente quarto di finale C – Vincente quarto di finale D
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata