#ItalyInEurope #BBL- Prima caduta interna per l’Alba di Fontecchio, mentre non delude il Bayern di Trinchieri
Ieri in Bundesliga si sono svolti alcuni dei recuperi di campionato a cui erano interessate sia l’Alba Berlino che il Bayern Monaco. L’Alba Berlino perde l’imbattibilità casalinga ad opera dell’EWE Baskets Oldenburg, mentre vince nettamente il Bayern sul campo del Braunschweig. La classifica non cambia comunque per le 2 squadre che mantengono sempre il 2° e 3° posto.
I giocatori italiani sul parquet erano solo Simone Fontecchio e Sasha Grant, il primo autore di 8 punti, mentre il secondo ha avuto un minutaggio assai limitato nel quale comunque è riuscito a catturare 2 rimbalzi.
Vediamo le partite nei dettagli.
BASKETBALL LOWEN BRAUNSCHWEIG-FC BAYERN MONACO 79-94 (12-18/32-43/58-64)
Incontro valido come recupero dell’8°giornata di campionato, dove dopo una partenza equilibrata il Bayern ha mantenuto il comando della gara. I padroni di casa hanno più volte tentato di riaprire, ma l’esperienza e l’intensità difensiva avversaria non l’hanno permesso. Monaco ha avuto più seconde chances e quindi più tiri a disposizione grazie alla concretizzazione di un buon numero di rubate.
L’MVP è stato JaJuan Johnson, che sfiora di poco la doppia doppia, per lui 22 punti e 9 rimbalzi con 27 di valutazione in 21′.
Turnover per Lucic, Gist, Radosevic e Flaccadori. Sasha Grant ha avuto solo 4′ sul parquet, sbagliando 2 tiri e catturando 2 rimbalzi.
Prossimi impegni per la squadra di coach Trinchieri saranno: venerdì a Vitoria contro il Baskonia di Polonara e domenica all’Audi Dome attenderanno una Oldenburg sprizzante per l’importante successo di ieri in casa dell’Alba Berlino.
ALBA BERLINO – EWE BASKETS OLDENBURG 81-89 (19-24/32-46/49-64)
Arriva la prima sconfitta interna per l’Alba Berlino, nel recupero della 20°giornata. In classifica l’EWE Baskets è al 4°posto, ma con lo stesso numero di vittorie di Alba e Bayern. Oldenurg ha preso fin dall’inizio il comando della partita, che è incrementato nei quarti centrali. Nell’ultimo Berlino ha iniziato una lenta rimonta, ma gli ospiti sono stati puntuali a ricacciarlo sempre indietro.
In questa partita non è servito a molto la buona media al tiro da 3 dei padroni di casa, visto che gli ospiti, soprattutto con Mahalbasic hanno dominato l’area da dove hanno trovato buone soluzioni offensive.
MVP dell’incontro Rasid Mahalbasic con 13 punti, 5 rimbalzi e 9 assist, 21 di valutazione in 22′.
Simone Fontecchio è partito in quintetto ed è stato autore di 8 punti (4/6 da 2), 1 rimbalzo, 2 assist e 7 di valutazione in 17′. Ancora assenti Granger e Olinde.
I prossimi impegni di Fontecchio e compagni sono la trasferta di Lione giovedì è l’incontro casalingo con Gottingen domenica.