fbpx
Home Serie A Massimo Bulleri: “Facciamo la corsa salvezza su noi stessi, la Pallacanestro Varese”
Massimo Bulleri: “Facciamo la corsa salvezza su noi stessi, la Pallacanestro Varese”

Massimo Bulleri: “Facciamo la corsa salvezza su noi stessi, la Pallacanestro Varese”

0

Massimo Bulleri, head-coach dell’Openjobmetis Varese, è intervenuto a Udinese TV nella trasmissione “Basket a Nord-Est”. Ecco le sue seguenti dichiarazioni.

La partita vinta contro Sassari di sabato scorso rilancia molto la squadra biancorossa di coach Massimo Bulleri per la corsa salvezza in LBA.

“Noi facciamo la corsa su una squadra di preciso, che è la Pallacanestro Varese. Facciamo la corsa su noi stessi pensando solamente a vincere più partite possibili. Senza pensare troppo agli altri. Sono frasi per certi versi fatte, ma estremamente reali. Le vicissitudini di quest’anno passano da variabili, non prettamente di campo, ci hanno messo nella condizione di non essere poi messi troppo bene con gli scontri diretti. Perchè a ridosso del Covid abbiamo giocato contro la Fortitudo, contro Cantù, ma è storia. A maggior ragione partendo da questi discorsi è inutile pensare se questi vincono o se questi perdono. Cerchiamo di vincere più partite possibili, e ogni partita indipendentemente dall’avversario, guardando tutti negli occhi con estremo rispetto per tutti, con estrema convinzione e con la consapevolezza che possiamo fare buone partite come abbiamo fatto sabato scorso”.

Opinione su Michele Ruzzier da parte del coach di Varese, inserito sul nostro miglior Quintetto Italiano della 21° giornata che ha chiuso con 17 punti contro Sassari.

“Ha fatto la sua miglior partita dell’anno. Ha giocato anche molto bene la settimana scorsa a Bologna anche se la sua partita non è stata interpretata molto bene dagli organi di stampa. Invece aveva fatto una buona partita, estremamente concreta da playmaker. Paragone con me? I paragoni sono spiacevoli in entrambe le direzioni. E’ un giocatore che appartiene a un’altra epoca e che ha caratteristiche differenti. Non ne farei una questione di paragone se mi assomiglia o è più bravo. E’ un giocatore che può fare molto bene, ha nella continuità l’aspetto su cui deve migliorare di più cercando di assestarsi su un rendimento stabile. Per noi resta il playmaker e uno dei giocatori fondamentali.”

Secondo coach Massimo Bulleri, dove potrebbero arrivare la De’ Longhi Treviso e l’Umana Reyer Venezia?

“Treviso può ambire a fare i Playoff, è nella zona giusta. Per la posizione in cui sono adesso e per il modo in cui vincono le partite, perchè Treviso ha vinto fondamentalmente le partite di cui aveva bisogno e quelle di cui si aspettava di vincere, è un ottimo segnale per poi raggiungere un obiettivo. Penso che Treviso possa ambire ai Playoff, è nella buona posizione giusta per farlo. Su Venezia, difficile dire se possa arrivare 2°/3°/4° o 5° posizione, sono tutte lì, molto dipende dagli scontri diretti, non perdere punti dove le altre squadre non li hanno persi. Però, detto questo, chi vuole vincere lo Scudetto deve passare sicuramente dal Taliercio. O, se magari non rientra dalla parte di Milano, chi vuole andare a sfidare Milano in finale deve passare dal Taliercio. La storia ce lo insegna come è stata la Coppa Italia dello scorso anno, e come il recente passato, degli ultimi 3 Scudetti assegnati 2 li ha vinti Venezia”.