fbpx
Home Coppe Europee FIBA Champions League Pinar Karsiyaka disorienta, Brindisi controlla e domina sull’83-79
Credit: FIBA.Basketball Pinar Karsiyaka disorienta, Brindisi controlla e domina sull’83-79

Pinar Karsiyaka disorienta, Brindisi controlla e domina sull’83-79

0

Happy Casa Brindisi vince alla seconda giornata di Basketball Champions League battendo Pinar Karsiyaka 83-79

30 punti nel terzo quarto la chiave del match per i biancazzurri che tengono testa alla seconda miglior difesa del campionato turco; gli ospiti mettono in difficoltà i pugliesi nel gioco in area con l’ex di turno Amath M’Baye (19 pt e 2 stoppate) e tentano la rimonta nell’ultimo quarto firmando 26 punti totali.

Per Brindisi è Thompson il top scorer con 23 punti e 6 assist, segue Bostic con 22 punti e un 4/7 dai 6,75; 19 a referto per Perkins conditi da 5 rimbalzi.

 

Cronaca

Partenza sprint per Happy Casa Brindisi che scrive a referto un 60% da 2 in cinque minuti grazie a Josh Bostic, sempre più inserito e collante del team (7 punti in 7 min). Pinar Karsiyaka si affida all’ex biancazzurro Amath M’Baye che batte di fisico la difesa e penetra l’area trovando il canestro. 17-10 alla fine del primo quarto.

Brindisi concede ampio spazio al rimbalzo offensivo che permette ai turchi di riavvicinarsi sul -5; prende ritmo anche Morgan per gli ospiti che trova ottime soluzioni nonostante la difesa ben schierata dei brindisini. Perkins ingrana la marcia con la sua specialità dei semiganci, ma Kennedy approfitta delle ingenuità di Brindisi e piazza un 4-0 che costringe Vitucci al colloquio con i suoi. Yildirim manda a bersaglio la tripla del -1, Krubally ricuce le ferite prima dell’intervallo: 35-32.

Sorpasso rapido con un netto 6-0 messo a segno in un minuto dal Pinar, Bostic dà fiato a Brindisi dalla lunetta. Gli ospiti alzano il ritmo della gara, tirano meglio dalla lunga distanza ma forzano qualche contropiede; Thompson e Bostic mettono mani difensive su ogni penetrazione e creano palle recuperate che diventano controsorpasso sul +6. Blackout Pinar che genera errori e fa arretrare i turchi sul nuovo -10, Brindisi alza l’intensità e passeggia sul massimo vantaggio 65-49 al 30’.

Karsiyaka mette pressione ma Gaspardo capisce tutto e anticipa il suo marcatore andando a realizzare il +18. Morgan e compagni provano a risalire la china con mini parziali e si riavvicinano sotto la doppia cifra di svantaggio. Brindisi in bonus falli già dopo 4 minuti, Tony Taylor rosica punti dalla lunetta, Bostic infiamma la retina da 3 e Brindisi galoppa sul nuovo largo vantaggio. Ancora M’Baye tenta il tutto per tutto nel finale ma non c’è più tempo.