Cremona, Paolo Galbiati: “Giocato insieme, mi è piaciuta l’applicazione difensiva”
Coach Paolo Galbiati commenta nella sala stampa del PalaRadi la vittoria della sua Vanoli Basket Cremona per 100-78 sulla Carpegna Prosciutto VL Pesaro.
“E’ onestamente una bella vittoria perchè abbiamo giocato insieme segnando 100 punti. Ci siamo passati la palla, anche oggi cinque in doppia cifra, uno a 9 punti e uno a 7. La partita è stata con tanti protagonisti diversi, Mian ha iniziato a spaccarla subito, poi c’è stato il momento dei lunghi, dei piccoli e il momento di Hommes. Quello che mi è piaciuta è la super applicazione difensiva che ci abbiamo messo. Ci prendiamo questi due punti e martedì si ritorna a lavorare perchè è ancora lunghissima”.
“Tutti stanno facendo delle cose eccellenti, ognuno per la propria classifica che è cortissima. L’ho detto ai ragazzi: c’è tanto del lavoro che fanno ogni giorno nei doppi e nei singoli, sia nel lavoro con il preparatore atletico sia coi fisioterapisti, sia nel lavoro individuale.”
“Faccio un in bocca al lupo a Jasmin Repesa sperando possa tornare in classifica il prima possibile e a Pesaro che sta facendo un campionato bellissimo, gli auguro il meglio”.