fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Stop per la Reale Mutua Torino: Treviglio espugna il Pala Asti
Stop per la Reale Mutua Torino: Treviglio espugna il Pala Gianni Asti

A2 Stop per la Reale Mutua Torino: Treviglio espugna il Pala Asti

0

Si ferma a cinque la serie di successi consecutivi della Reale Mutua Torino che non difende a dovere il proprio fortino e cede 86-92 contro Treviglio.

Decisivo in una partita giocata a ritmi tambureggianti il 16-0 di parziale realizzato dagli ospiti a cavallo fra la fine del terzo quarto e l’inizio dell’ultimo periodo.

Come già accaduto nelle precedenti sconfitte, bassa la percentuale da tre punti dei tiratori gialloblu (6/25), in particolare Alibegovic, Toscano, Clark e Cappelletti che non sono riusciti a convertire la supremazia sotto le plance dei lunghi di coach Cavina Diop e Kruize Pinkins, entrambi in doppia doppia e con 51 punti messi a bersaglio, che hanno fatto il vuoto nel pitturato (40-32 il conto delle carambole a favore dei padroni di casa).

La percentuale stride ancor di più se si considera quella dei realizzatori lombardi Nikolic, Pepe e Frazier (9/18): sono stati loro a ricucire il +10 accumulato da Torino  (30 punti al 10′) nella seconda decina, con canestri rivelatisi con il senno del poi decisivi.

Sul finale del terzo quarto brilla Ancellotti, bravo a confermare gli assist al bacio dei compagni, che dà il via al parzialone mentre Torino e il suo coach polemizzano con gli arbitri per i contatti tollerati e pagano il nervosismo accumulando palle perse.

Mossa dalla rabbia dovuta a fischi non condivisi, Torino rimonta e arriva al -3 (80-83) quando la tabellata non dichiarata di Frazier sigilla la vittoria in trasferta di Treviglio. Torino invece chiude con un tecnico assegnato a Cavina.

Commento a caldo polemico da parte di coach Cavina, non soddisfatto della performance dei suoi ragazzi e tanto meno di quella della terna arbitrale: “Non mi è piaciuto l’arbitraggio, dobbiamo essere bravi a resettare e ripartire. Abbiamo fatto tante rotazioni perchè non tenevamo l’uno contro uno, nonostante siamo riusciti a segnare il canestro del pareggio. Dovevamo essere più concentrati e più forti nei momenti in cui la pressione del match era ai massimi livelli”.

Reale Mutua Torino – BCC Treviglio 86-92 (30-20, 18-25, 20-26, 18-21)

Reale Mutua Torino: Pinkins 29, Diop 22, Clark 11, Cappelletti 10, Toscano 7, Campani 4, Alibegovic 3, Pagani ,Bushati, Penna, Origlia, Ferro. All: Cavina

BCC Treviglio:Nikolic 20, Frazier 18, Ancellotti 13, Pepe 11, Borra 10, Lupusor 6, Sarto 5 , Bogliardi 5, Reati 4, Corini, Manenti. All:Cagnardi