Barcellona vince gara 1
Al PalaAlberti di Barcellona sono i padroni di casa a imporsi per 95-61 portandosi così sull’ 1-0 nella serie. La partita è stata equilibrata per 25 minuti poi i padroni di casa hanno preso il largo grazie alle triple di Lukauskis (22 punti per lui con 5/10 da 3 ) e ai canestri di Dordei (18 punti) e Hicks (15 p.) Assente il nuovo arrivo Curry per infortunio: ne avrà ancora per 7-10 giorni.
Per Piacenza assente invece Simoncelli mentre Passera non era al massimo della condizione e ciò ha condizionato la sua prestazione, per Marchino solo 2 punti in 23 minuti con 0/5 da due, ma è comunque riuscito a distribuire 7 assist ai compagni. Le poche note positive per i piacentini sono arrivate dai panchinari Perego (10 p.) , De Nicolao e Casella. Solo 13 punti per Voskuil con 3/6 da 3. Gara 2 si giocherà venerdì 11 sempre in Sicilia alle 21, mentre gara 3 si giocherà Domenica 13 alle 20:30 a Piacenza. Di seguito il commento a fine gara del general manager piacentino Marco Sambugaro:
Nei primi due quarti abbiamo retto abbastanza bene, e direi che fino a metà del terzo non abbiamo demeritato, poi loro sono scappati via, grazie soprattutto a quanto sono riusciti a fare a rimbalzo, dove siamo stati nettamente surclassati. E’ stata una gara a fil di nervi, erano nervosi sia i giocatori che gli arbitri: anche loro si sono fatti trascinare dalla tensione della partita quando invece avrebbero dovuto rimanere più lucidi e capire certe situazioni. Dal canto nostro, noi dobbiamo essere più scaltri ed evitare di farci coinvolgere in questo modo. Stasera ci sono state buone risposte dai giovani, ma giocare senza Simoncelli e con Passera in via di recupero diventa difficile, abbiamo fatto molta fatica a gestire questa circostanza. Adesso bisogna toccare l’aspetto psicologico dei giocatori, Coach Corbani parlerà con la squadra insistendo sul fatto che si ripartirà sotto uno a zero, non dal meno trentaquattro di stasera. Niente è ancora deciso!”.
Questo il link con tutte le statistiche dell’incontro( da notare la differenza a rimbalzo, 50 a 21 per la Sigma):http://www.legaduebasket.it/game/?id=3527