#NBA: Sergio Scariolo sarà head-coach dei Raptors nella partita di stanotte
Sergio Scariolo siederà sulla panchina dei Toronto Raptors come head-coach in nottata nella sfida contro gli Houston Rockets in programma all’1.30.
Il bresciano, allenatore della nazionale spagnola ed assistente di Nick Nurse sulla panchina del fanchise canadese, sostituirà il proprio Nurse in quanto lui e altri cinque membri dello staff dei Toronto Raptors sono entrati nel protocollo di sicurezza e prevenzione sanitaria previsto per il Covid.
Sergio Scariolo, al terzo anno come assistant-coach in NBA, sarà quindi promosso al ruolo di allenatore principale durante l’assenza di Nurse. L’esperienza e i titoli vinti sia a livello di club, che soprattutto con la nazionale spagnola, parlano da soli sulle capacità del lombardo.
Sergio Scariolo will be the Raptors' head coach tonight
— Marc Stein (@TheSteinLine) February 26, 2021
Scariolo sarà il secondo allenatore italiano a dirigere come head-coach una squadra NBA sostituendo l’allenatore titolare assente dopo Ettore Messina, che avevamo visto prendere il posto di Gregg Popovich alla guida del San Antonio Spurs in diverse occasioni, concretamente quattro tra il 2014 e il 2016, due in Playoff.