Ruzzier verso Venezia?
Con la salvezza sul campo tutt’altro che conquistata, per il soldalizio triestino è già tempo di programmare il futuro.Per quanto possibile.
Come è ben noto, il patron di Venezia Brugnaro possiede delle quote della società biancorossa e questo farebbe presumere che il pezzo pregiato del roster giuliano, il ventenne Ruzzier, possa prendere ben presto domicilio sotto San Marco; magari già dalla stagione prossima. Le casse societarie potrebbero beneficiare da questa operazione con l’arrivo di un buon gruzzoletto di denaro, nulla di risolutivo, sia chiaro, ma con i tempi che corrono anche poche migliaia di euro, possono far comodo.
Senza contare che Venezia potrebbe dirottare verso San Giusto qualche giocatore controllato dalla societè lagunare. In tal senso si sussurra di un altro anno in biancorosso di Candussi e del possibile arrivo di Ceron e di qualche altro giovane futuribile che gravita nell’orbita veneziana.
Per Ruzzier potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio dopo una stagione con ancora troppi alti e bassi ma che ha evidenziato, in ogni caso, il talento della guardia cresciuta nel vivaio dell’Azzurra.
Nel Cda previsto a breve, dunque, si getteranno le basi per una nuova stagione, sperabilmente in Adecco Gold. Oltre che trovare il modo di ripianare i debiti della stagione in corso, i soci dovranno render noto il gruzzoletto che verrà messo a disposizione per la stagione 2014-15. A grandi linee in città si da per possibile la conferma per Harris, mentre più problematica appare la permanenza sia di Wood che di Diliegro, giocatori che comunque potrebbero rientrare nei piani tecnici, le cui quotazioni, però, appaiono in ascesa, forse troppo per la disponibilità monetaria che sarà fornita a Ghiacci per la costruzione del nuovo roster.
Poco si sa anche del destino di Dalmasson, vero condottiero in questi ultimi quattro anni triestini.Nonostante l’anno ulteriore di contratto il lavoro svolto in terra giuliana ha destato molto interesse nell’Italia cestitica.
Intanto sul campo la squadra cercherà di chiudere la pratica salvezza quanto prima, cercando la vittoria già nel delicato e complicato incontro casalingo con la Capo d’Orlando del triestino Pozzecco, che di sicuro nella sua città non verrà solo per il piacere di rivedere parenti ed amici.