#SerieA2 – Matteo Boniciolli: “Oggi ho visto quello che mi aspettavo il primo giorno”
L’Apu Udine ha raccolto il terzo successo consecutivo e Matteo Boniciolli ha condiviso i suoi pensieri sulla sfida e sul momento della sua squadra alla stampa come sempre a modo suo.
“Io che sono di una generazione che si ricorda Zoff, Burgnich, Facchetti, volevo cominciare con una piccola situazione, cioè Schina, Giuri, Mobio, Antonutti e Pellegrino. Oggi sono i nostri titolari che sono partiti dalla panchina. E tutti quanti hanno dato un contributo importante sia offensivamente che difensivamente, determinante. Sapere quanto stimi Dominique Johnson e quanto ci sia mancato quando non c’era, e i titolari sono i titolari. Ma quando un allenatore ha una panchina del genere… Oggi devo dire che sono contento, perché oggi ho visto quello che speravo quando ci siamo incontrati il primo giorno di preparazione”.
Anche Michele Antonutti ha commentato l’importante vittoria.
“È stata una partita durissima. Sapevamo che Piacenza è la grande rivelazione dal campionato e gioca molto bene, mantenendo tutte le grandi squadre fino all’ultimo possesso. Per noi era importante questa sfida per capire se il nostro lavoro e il nostro percorso sta proseguendo nella direzione giusta“.
“Udine è partita subito forte, ce lo aspettavamo,” – ha commentato Stefano Salieri, coach di Piacenza, dopo la sfida – “ma non abbiamo avuto la solita brillantezza, la solita aggressività. Abbiamo avuto una bella reazione nel terzo quarto, raggiungendo anche il -1, e lì abbiamo avuto qualche distrazione difensiva. Alla fine non siamo neanche riusciti a mantenere la differenza canestri per via di qualche tiro affrettato. Udine ha sicuramente meritato”.