L’Upea rescinde con Pellegrino
L’Upea Orlandina Basket e Francesco Pellegrino hanno risolto consensualmente il loro contratto, che li vedeva legati fino a Giugno 2014 con opzione per la prossima stagione. Lo si legge dal comunicato stampa diffuso dalla società paladina, in cui si ringrazia Francesco per l’impegno profuso augurandogli un fortunato prosieguo di carriera.
Nato a Vittoria ma residente a Gela, Pellegrino è giunto a Capo d’Orlando nell’estate 2011 e ha disputato la sua prima stagione ad alti livelli in DNA con l’Orlandina di Perdichizzi. Confermato anche per la stagione successiva dapprima alla corte di Bernardi e, poi, sotto la guida di Pozzecco, Pellegrino è stato sempre impiegato come cambio dei lunghi titolari anche in Legadue, giocando dei minuti importanti sostituendo Otis George e Mitch Poletti. Anche in questa stagione la società aveva deciso di puntare su di lui, ma per diversi problemi fisici non ha preso parte alla preparazione atletica estiva e, di fatto, non è mai riuscito ad allenarsi con la squadra da Agosto a Dicembre 2013.
Lungo dalle grandi leve (210 cm), non appena avrà completato il recupero, Pellegrino avrà tutte le carte in regola e le potenzialità per tornare in campo e rilanciare così la sua carriera.