Impegno in back-to-back per gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari. Dopo la pesante sconfitta contro San Antonio, la compagine di Lloyd Pierce è chiamata al riscatto contro una rivale diretta nella lotta Playoff della East Conference contro gli Indiana Pacers. Grazie a un ultimo quarto stellare, i Pacers hanno conquistato la vittoria con il punteggio di 125-113.
Primo quarto equilibrato, terminato sul 28-27 per Indiata grazie a 2/3 in tiri liberi di Danilo Gallinari, molto bravo a prendere il fallo dall’arco sulla sirena. L’azzurro, rimasto in campo a cavallo tra le prime due frazioni, è risultato effettivo con 7 punti e 2 rimbalzi in 9 minuti. Gallinari l’anno scorso a Oklahoma City non giocava i back-to-back; quest’anno, dovuto anche al suo ruolo più secondario in squadra, li gioca, anche se con una certa limitazione in quanto a minuti. Dopo aver toccato il -10, un parziale di 9-2 per Atlanta e culminato con il centro di Clint Capela ha riaperto completamente la partita. Indiana ha ripreso il largo ma Gallinari, rientrato in campo in chiusura di parziale, ha segnato un bel canestro per i suoi. Trae Young e John Collins sono andati a segno e all’intervallo il marcatore è stato fissato sul 62-58.
Bel terzo quarto per i padroni di casa, che hanno completato la rimonta chiudendolo sul 84-87. Gli Atlanta Hawks hanno iniziato inanellando canestri anche l’ultimo parziale, con Danilo Gallinari molto attivo e accertato. I Pacers hanno continuato a lottare, dando vita a un finale di gara emozionante. Un paio di palle perse da parte dei patroni di casa hanno permesso ai Pacers di tornare in vantaggio grazie a un ispirato Doug McDermott. Un paio di triple sbagliate da Gallinari hanno messo Indiana in condizione di aumentare il proprio vantaggio, toccando il massimo vantaggio. Gallo non ha sbagliato la tripla che ha riportato Atlanta sul -10; ma gli ospiti hanno continuato a trovare il canestro, rendendo possibile ogni tentativo di rimonta.
🗣 Gallo for threeeeeee pic.twitter.com/abizDi0azb
— Atlanta Hawks (@ATLHawks) February 14, 2021
Vittoria di quadra per gli Indiana Pacers, con 26 punti di Doug McDermott, 19 con 10 rimbalzi di Myles Turner, 18 con 6 rimbalzi e 8 assist di Malcom Brogdon; 18 punti anche per Aaron Holiday e 14 punti e 13 rimbalzi per Domantas Sabonis.
Per gli Atlanta Hawks, il migliore in campo è stato Clint Capela, autore di 24 punti e 10 rimbalzi, seguito proprio da Danilo Gallinari, che ha chiuso la sua bella prova con 20 punti (50% al tiro) e 7 rimbalzi in 26 minuti. Per lui si tratta della miglior prestazione da quando veste la maglietta degli Hawks. 18 punti e 9 rimbalzi per John Collins, e 18 punti anche per Cam Reddish, mentre Trae Young è stato limitato al tiro dall’attenta difesa rivale, e ha messo a segno “solo” 15 punti, conditi da 14 assist.
La sconfitta numero 15 spinge Atlanta al bordo della zona Play-in.