fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Per Jesi non c’è storia. Biella continua la sua razzia

Per Jesi non c’è storia. Biella continua la sua razzia

0

 Voskuil (Biella) vs Baldi Rossi (Trento)È stata una partita totalmente a senso unico quella andata in scena ieri sera al BiellaForum e che ha lasciato i giocatori di Jesi completamente disarmati.

La furia di capitan Raspino e compagni è emersa sin dai primi minuti di gioco per proseguire immutata per tutti e quattro i periodi e concludersi su un quasi irreale 112 a 70.

Biella, vista la netta supremazia di gioco, ha potuto concedersi anche il lusso di dare l’opportunità  al proprio idolo Voskuil di mettere a tabellino un suo record personale di 40 punti realizzati con 12/19 dalla lunga distanza e di dare spazio al “porta fortuna” biellese Luca Murta che, nonostante non sia andato a segno, ha portato a casa ben 4 rimbalzi.

 Nella compagine ospite gli unici a dare segni di vita sono stati Maggioli, Migliori e Santangeli ma i loro sforzi non sono stati ripagati da una prestazione di gruppo decisamente non adatta alla categoria.

 Coach Fabio Corbani commenta così la gara: “Complimenti davvero ai ragazzi, sono stati tutti molto bravi, abbiamo trascorso una bella settimana fra celebrazioni e felicità nella condivisione con tutta la città, ma nello stesso tempo sapevamo di dover affrontare una partita non facile da giocare. A Jesi avevamo perso meritatamente, era difficile mantenere la determinazione, sarebbe stato umano essere un filo appagati dopo aver ricevuto il piacevolissimo invito nella casa comunale ed aver vissuto la celebrazione della consegna della coppa al presidente prima della partita. Dovevamo rimanere concentrati ed affamati e, devo essere sincero, non mi aspettavo così tanta determinazione sin dal primo minuto. Ora ci aspetta un’altra settimana complicata, è vero che dobbiamo andare a giocare in casa di una squadra che ha solo due punti in classifica ma nel contempo che onora il campionato e lotta punto a punto con tutti. Dovremo stare molto attenti, perchè le squadre dietro di noi hanno roster e qualità per ambire all’obiettivo playoff, non è assolutamente tutto finito, ci sono ancora molte gare e penso che resteremo in ballo sino all’ultimo. Abbiamo una squadra giovane, ed i “vecchi” hanno un’ottima gestione della loro vita e del loro fisico, abbiamo poi una rotazione a nove e minutaggi molto distribuiti, penso che ce la caveremo, anche se bisognerà tenere conto di una variabile importante che sarà il caldo, specialmente nei palazzetti del sud”.

Coach Coen parla della netta sconfitta: “Innanzi tutto complimenti a Biella non solo per quello che ha fatto oggi ma per quello che ha fatto in tutta la stagione. Sono in una condizione strepitosa ed oggi l’hanno dimostrato meritandosi i due punti. Se manterranno questa energia e questa precisione, contro di loro sarà durissima anche per le primissime, tanto di cappello. Noi invece siamo in una situazione pesantissima da tantissimo tempo, oltre ai giocatori indisponibili per infortunio abbiamo dovuto far giocare sia Maggioli che Migliori grazie ad interventi medici mentre probabilmente non erano nemmeno in condizione di scendere in campo. Non voglio cercare scusanti, ma è la nostra realtà. Siamo arrivati qui quasi senza allenarci, dovremo migliorare in settimana anche se siamo in assoluta emergenza”.

 

 

 

ANGELICO BIELLA: Murta, Chillo 2, Raspino 15, Infante 9, Lombardi 3, Berti 12, Voskuil 40, De Vico 1, Hollis 20, Bloise 10. All. Corbani.

 

FILENI BPA JESI: Maggioli 19, Borsato 5, Fallucca 3, Jukic 3, Esposito n.e., Bonfiglio 4, Santiangeli 13, Hoover 5, Migliori 11, Di Giuliomaria 7. All. Coen.