fbpx
Home Europa Campionati Esteri #CopaACB: Il Real Madrid ribalta il risultato, batte Tenerife, e vola in finale
Pablo Laso festeggia l'ottava finale di Coppa consecutiva - ACB Photo #CopaACB: Il Real Madrid ribalta il risultato, batte Tenerife, e vola in finale

#CopaACB: Il Real Madrid ribalta il risultato, batte Tenerife, e vola in finale

0

La Copa del Rey entra nel vivo con le semifinali. La prima partita che ha visto il Real Madrid affrontare il Lenovo Tenerife è stata emozionante e piacevole. Alla fine il Real Madrid ha confermato il pronostico vincendo per 85-79, ma il successo è stato tutt’altro che facile per gli uomini di Pablo Laso, che sono stati sotto nel marcatore per quasi tre quarti di partita.

Il Lenovo Tenerife, infatti, ha confermato il buon momento di forma partendo subito alla grande, chiudendo il primo quarto sul 19-23 e aumentando il vantaggio fino al +14 (28-42). I blancos hanno iniziato la propria rimonta riuscendo a ridurre lo svantaggio al 40-46 all’intervallo.

Tenerife ancora in palla in avvio di terzo quarto. Gli uomini di Txus Vidorreta sono riusciti a mantenere il vantaggio inalterato fino al 53-59 a tre minuti dalla fine della terza frazione, quando i canestri di Sergio Llull e Fabien Causeur e i tiri liberi di Jaycee Carroll hanno permesso al Real Madrid di ribaltare il risultato e chiudere il parziale sul 65-63. Nel corso degli ultimi dieci minuti di gioco, il Tenerife ci ha provato, ma il Real Madrid ha mantenuto salde le redini dell’incontro, grazie anche alle belle prestazioni difensive di Walter Tavares e Gabriel Deck.

Walter Tavares (6 punti e 15 rimbalzi), Gabriel Deck (18 punti e 7 rimbalzi) e Fabien Causeur (18 punti) sono stati i migliori tra i blancos, mentre per il Lenovo Tenerife il veterano playmaker brasiliano Marcelinho Huertas ha segnato 22 punti e 5 assist. 15 punti per Fran Guerra. Tavares si è visibilmente storto una caviglia nel corso dell’ultimo quarto, ma poi è tornato in campo. Gli appassionati del club capitolino sono preoccupati in vista della finale di domani.

Il Real Madrid, campione in carica, disputerà l’ottava finale di Copa Del Rey consecutiva, affrontando domenica alle 18.30 la vincente della seconda semifinale tra Barça e Baskonia.