fbpx
Home NBA NBA – I risultati di serata: Utah vola, Phoenix vince su Boston, Clippers ko
NBA – I risultati di serata: Utah vola, Phoenix vince su Boston, Clippers ko

NBA – I risultati di serata: Utah vola, Phoenix vince su Boston, Clippers ko

0

Cinque partite NBA nella serata italiana. Orari atipici, dovuti al grande evento del Super Bowl che si terrà a mezzanotte e che terrà tutti gli americani incollati ai televisori. Ecco in dettaglio i risultati:

Washington Wizards – Charlotte Hornets 97-119
Charlotte vince a valanga sul parquet di casa contro i Wizards del duo Westbrook-Beal. Dopo un primo quarto equilibrato, gli Hornets prendono in mano la partita e travolgono Washington nei due periodi centrali. Gli ultimi dodici minuti, che iniziano con i padroni di casa sul +29, sono puro garbage time. A Washington non bastano i 31 punti di Beal ed un Westbrook ad un solo assist dalla tripla doppia. Ben sei invece i giocatori in doppia cifra per Charlotte, guidati dai 26 di Rozier.

Utah Jazz – Indiana Pacers 103-95
Successo esterno per i Jazz che si impongono sul campo di Indiana al termine di una partita estremamente equilibrata. Utah chiude avanti di sette lunghezze il terzo quarto e nel corso degli ultimi 12 minuti riesce a mantenere il vantaggio, portando a casa così la vittoria. Miglior marcatore di serata Donovan Mitchell, che sfiora anche la tripla doppia, chiudendo a quota 27 punti, 11 assist e 9 rimbalzi. Doppia doppia anche per Gobert. Il centro francese cattura 16 rimbalzi e realizza altrettanti punti. Per Indiana ci sono i 20 punti di Sabonis, che però soffre tutta la gara, commettendo anche 6 falli e avendo un plus/minus di -20.

Miami Heat – New York Knicks 109-103
Seconda vittoria consecutiva per Miami che sembra in crescita dopo un inizio di stagione deludente. Nel finale in volata gli Heat hanno avuto la meglio di un ottima New York, che lascia la Florida con una sconfitta. I Knicks, che sembrano vicini a Derrick Rose, si affidano tutta la partita a Randle, che chiude a quota 26 punti e 13 rimbalzi. Per i padroni di casa il migliore è Adebayo che realizza una doppia doppia da 24 punti e 11 rimbalzi. Simil tripla doppia per Butera che termina la gara a quota 17 punti, 10 rimbalzi e 9 assist.

Boston Celtics – Phoenix Suns 91-100
Successo casalingo di valore per i Suns, che battono i Celtics. Primo tempo che si gioca sull’equilibrio più totale. Ad inizio terzo quarto Phoenix vola anche sul +17 grazie ad un super parziale, ma possesso dopo possesso Boston torna in partita guidata dal rookie Pitchard. Ad inizio ultimo quarto il vantaggio dei padroni di casa è di 8 punti, che si riveleranno fondamentali per rimandare al mittente il tentativo di rimonta finale dei verdi. A mettere il sigillo sulla vittoria dei suoi è Booker con un tiro dalla media distanza. Per lui a fine partita si segnala una doppia doppia da 18 punti e 11 assist. Per Boston, i 23 punti di Tatum non sono sufficienti.

Sacramento Kings – Los Angeles Clippers 113-110
Vittoria a sorpresa dei Kings in casa dei Clippers nella serata NBA. Allo Staples Center Sacramento sorprende i Losangelini e trova un successo importante in volata, dopo una partita giocata punto a punto. A guidare gli ospiti un Fox scatenato da 36 punti in 36 minuti sul parquet. Ottimo l’apporto anche di Hield che chiude con 22 punti. Per i Clippers doppia doppia di Leonard da 20 punti e 10 rimbalzi. Un Kawhi però in grande difficoltà al tiro nel primo quarto e non nella sua miglior versione stagionale.