Brescia. Buscaglia e Abbiati: “Vittoria che dà continuità alla reazione finale della partita precedente”
La Germani Basket Brescia esce vincente dall’ Allianz Dome di Trieste, riscattando la partita a due facce disputata la settimana precedente contro la De Longhi Treviso. Nel dopo partite le parole di coach Maurizio Buscaglia e del DS Marco Abbiati.
Maurizio Buscaglia
“Siamo contenti della vittoria. Viene dopo una sconfitta e noi abbiamo reagito ad una partita molto strana e complicata della scorsa settimana. Volevamo dare seguito a quel momento di rimonta, come se la fine di quell’incontro fosse l’inizio di quello odierno. Abbiamo avuto un buon impatto e con la testa siamo stati sempre presenti, lo dimostra il fatto che siamo andati sopra e ci hanno rimontato, siamo andati sotto e abbiamo recuperato. Abbiamo perso comunque troppi palloni. In certi momenti abbiamo giocato con troppa sufficienza su alcune cose. Non dico avere cinismo, perché non ne siamo capaci, ma avere una maggior consistenza. Alla fine c’è stata, combattendo per 40′, alternando difesa e quintetti, ricercando le soluzioni giuste. Questa vittoria ci deve dare ulteriore conferma del nostro binario, non bisogna essere vittime del risultato, ma cavalcarlo”
Marco Abbiati
“Sono felice di questa vittoria, arrivata in un campo molto difficile, contro una squadra che era veramente in canna, dopo diverse vittorie, non ultima quella ottenuta a Milano. Dà una continuità alla reazione avuta nel 2° tempo contro Treviso. Sono contento del rientro di Christian (Burns) che ha disputato un’ottima gara, cosa che permette di dare tempo a staff tecnico e squadra per inserire i due nuovi giocatori”