fbpx
Home Nazionale #ItalBasket – Lino Lardo: “Gioia incredibile, questa è una squadra vera”
Lino Lardo festeggia la qualificazione - FIBA Basketball #ItalBasket – Lino Lardo: “Gioia incredibile, questa è una squadra vera”

#ItalBasket – Lino Lardo: “Gioia incredibile, questa è una squadra vera”

0

È un Lino Lardo ovviamente felice ed orgoglioso quello che ha commentato la vittoria che ha regalato alla sua Italia un biglietto per il prossimo EuroBasket.

Questa è una squadra. Una vera squadra”. – Ha dichiarato Lino Lardo dopo la partita – “Sono orgoglioso di allenare queste ragazze e di lavorare con questo gruppo. Lo staff lavora 24 ore su 24 e c’è sintonia perfetta. Sentivamo molto questa gara e ci aspettavamo una Romania aggressiva. Oggi non solo cuore e non solo difesa, che è stata la chiave nel terzo quarto ma anche qualità. Ringrazio chi mi ha voluto in questa meravigliosa avventura, a cominciare dal Presidente Petrucci. Questa qualificazione ce la siamo guadagnata tutti, anche nella finestra in cui non c’ero. Grandissima soddisfazione per tutti, è un giorno bellissimo”.

Il comunicato stampa della FIP riporta anche le dichiarazioni di Francesca Pan, top-scorer azzurra. Le sue triple sono state chiave per rompere la partita del terzo quarto.

Partita difficile. Loro non avevano nulla da perdere e noi invece dovevano conquistare la qualificazione. All’inizio ci hanno messo in difficoltà ma siamo state brave a continuare a credere nelle nostre cose e così l’abbiamo portata a casa”.

Belle parole di Debora Carangelo, che ha espresso l’emozione e l’allegria del gruppo.

Ci aspettavamo questa aggressività. Dopo la gara di Riga, che aveva perso nettamente, la Romania voleva riscattarsi. Un po’ di tensione all’inizio, vero, ma poi ci siamo sciolte. Questa è una delle sensazioni più belle della mia vita, è difficile da spiegare. Ora, con la testa giusta, ci andiamo a divertire all’Europeo”.