fbpx
Home NBA NBA- I risultati delle partite NBA della notte: Pelicans ok, stop Wizards e Nets
NBA- Partite della notte: i Pelicans vincono senza Melli, ancora ko Washington

NBA- I risultati delle partite NBA della notte: Pelicans ok, stop Wizards e Nets

0

Ecco i risultati delle partite NBA della notte del 5 febbraio. Le gare si sono concluse da qualche ora e, come al solito, non sono mancate le sorprese. I Pelicans vincono con fatica contro gli Indiana Pacers ma, ancora una volta, il nostro Nicolò Melli non ha visto campo. Continuano a vincere gli Utah Jazz grazie ad uno strepitoso Donovan Mitchell; perdono i Brooklyn Nets,Chicago Bulls e i Washington Wizards. Ma vediamo ora le partite nel dettaglio.

 

New Orleans Pelicans-Indiana Pacers (114-113)

I Pelicans, ancora senza Nicolò Melli, vincono contro gli Indiana Pacers, ed è Zion Williamson show. Il giocatore di Salisbury segna, in questa partita, il suo millesimo punto in NBA e, dopo una schiacciata, costringe i tecnici a sistemare il canestro dopo averlo reso storto. Imprevisti a parte, nell’ultimo quarto sembra quasi che i Pelicans debbano soccombere: difesa e attacco praticamente inesistenti, con le eccezioni di Williamson e Brandon Ingram (il migliore tra i suoi).

I Pelicans vincono per un punto 114-113, nonostante la difesa colabrodo, e si portano sul 9-12. I Pacers sono apparsi evidentemente in sofferenza a causa della mancata incisività del loro uomo migliore, Domantas Sabonis, che nella notte ha totalizzato solo 8 punti, 6 rimbalzi e 5 assists. I migliori in campo sono stati Ingram, appunto, con 30 punti, 6 rimbalzi e 7 assists Justin Holiday, con 22 punti, 6 rimbalzi e 4 assists.

 

 

Chicago Bulls-Orlando Magic (119-123)

I Chicago Bulls di coach Billy Donovan sono stati beffati sul finale dagli Orlando Magic. Per quasi tutta la partita, infatti, la squadra di Chicago è stata nettamente superiore rispetto ai propri avversari, grazie soprattutto ad un certo Zach LaVine che è decisamente l’uomo migliore tra i suoi. Per lui 26 punti, 4 rimbalzi e 8 assists. Nonostante il suo incredibile contributo, i Bulls si arrendono ai Magic. Il migliore, tra i giocatori di Orlando, è sempre lui, Nikola Vučević: per lui una doppia doppia con 43 punti, 19 rimbalzi e 4 assists in 37 minuti.

 

 

Milwaukee Bucks-Cleveland Cavaliers (123-105)

Continua il periodo nero per i Cavaliers: con la sconfitta di stanotte, il team di coach J.B. Bickerstaff va sul 10-13. Della stagione altalenante dei Cavaliers se ne approfittano i Buck di Giannīs Antetokounmpo: il fuoriclasse greco ha lasciato il segno nella partita della notte, mettendo a referto una doppia doppia con 33 punti in 33 minuti, 12 rimbalzi e 4 assists. Anche Donte DiVincenzo chiude con una doppia doppia (11 punti, 11 rimbalzi e 6 assists). Per i Cavaliers i migliori sono stati Collin Sexton Andre Drummond, rispettivamente con 19 e 18 punti.

 

 

Brooklyn Nets-Toronto Raptors (117-123)

Altra tegola per i Brooklyn Nets contro i Raptors. Con la sconfitta di stanotte, il team di Brooklyn si porta sul 14-10. Kevin Durant è fuori dal terzo quarto per i protocolli sanitari anti-Covid e Brooklyn sembra essere in grossissime difficoltà. Senza il campione di Washington, infatti, alla squadra di Steve Nash sembra mancare quel tocco in più che serve per vincere. Una partita decisamente equilibrata, ma che alla fine ha premiato Toronto. Tra i Nets i migliori sono stati Joe Harris (19 punti), James Harden (17 punti) e Kyrie Irving (15 punti). Tuttavia, questo trio non è bastato a fermare Pascal Siakam Kyle Lowry, rispettivamente 33 e 30 punti.

 

 

Utah Jazz-Charlotte Hornets (138-121)

Ennesima vittoria stagionale per Donovan Mitchell e gli Utah Jazz. Inizialmente la partita volge a favore di LaMelo Ball e degli Hornets, ma il vantaggio non dura molto. Mitchell si scalda e trascina i compagni verso la terza partita vinta di fila, dopo che la striscia positiva di vittorie era stata interrotta dai Denver NuggetsMenzione speciale per LaMelo Ball, il migliore tra gli Hornets: per lui a referto 34 punti, 4 rimbalzi e 8 assists. Bene anche Gordon Hayward che chiude con una doppia doppia (25 punti, 10 rimbalzi e 5 assists). Per i Jazz si è distinto, appunto, Donovan Mitchell (30 punti, 3 rimbalzi e 5 assists); tuttavia, anche Bojan Bogdanović è da citare per la sua doppia doppia sfiorata (31 punti, 7 rimbalzi e 5 assists).

 

 

Miami Heat-Washington Wizards (122-95)

Ennesima sconfitta per gli Washington Wizards, che perdono complice anche un Bradley Beal decisamente sottotono, che chiude solo con 7 punti, 3 rimbalzi e 3 assists. L’assenza dell’uomo franchigia degli Wizards si sente tutta: la difesa di Washington è inesistente, l’attacco confusionario e Miami ne approfitta. Bam Adebayo (21 punti), Kendrick Nunn (25 punti, 8 rimbalzi e 1 assist), Tyler Herro e Jimmy Butler (17 e 14 punti) portano la vittoria a Miami. Per Washington “bene” Alex Len’ (18 punti) Russell Westbrook (13 punti, 3 rimbalzi e 3 assists), ma per Washington è crisi nera.

 

 

Oklahoma City Thunder-Minnesota Timberwolves (103-106)

Dopo due sconfitte consecutive torna alla vittoria Minnesota contro Oklahoma, privi di Shai Gilgeous-Alexander, George Hill e Luguentz Dort. Partita in sostanziale equilibrio decisa a 3 secondi dalla fine da D’Angelo Russell grazie a un tiro da 3 punti. Ottima partita anche per Malik Beasley che chiude con 24 punti e 5 rimbalzi, il migliore per OKC è Al Horford che ne mette 26, conditi da 8 assist e 7 rimbalzi. 

 

 

Los Angele Clippers-Boston Celtics (115-119)

Il big match della notte è quello che vede contrapporsi i Los Angeles Clippers e i Boston Celtics. I biancoverdi, privi di Marcus Smart e Jaylen Brown, partono male (33-21 dopo 12 minuti), ma, guidati da un grande JaysonTatum, 34 punti e 7 rimbalzi finali, riescono a rimontare grazie a un grande terzo quarto (20-38). La partita rimane in equilibrio fino agli ultimi secondi e viene decisa da 2 tiri liberi di Kemba Walker (24 punti). Il migliore dei Clippers è Kawhi Leornard che chiude a 28 punti e 11 rimbalzi, nonostante una pessima giornata al tiro pesante (0/5).
Phoenix Suns-Detroit Pistons (109-92)
Continua la marcia playoff dei Suns che si sbarazzano dei Pistons con il risultato di 109-92. Partita sempre in controllo di Phoenix guidata da un buon Devin Booker (23 pts) e da un ottimo Chris Paul (20 pts, 9 assist, 7 rimbalzi), buona prestazione difensiva di tutta la squadra. Male Detroit, sempre più ultima a Est, bene solo Jerami Grant: sarebbe il caso di iniziare una rifondazione attorno a lui?