fbpx
Home Serie A Best rookie delle ultime 2 giornate di campionato. La top 5.
Best rookie delle ultime 2 giornate di campionato. La top 5.

Best rookie delle ultime 2 giornate di campionato. La top 5.

0

Best Rookie of the last 2 weeks. Rubrica dedicata ai Rookie (giocatori che affrontano il campionato di A1 per la prima volta) delle ultime due giornate.

 

1) Acqua San Bernardo Cantù – Gabriele Procida. La vera rivelazione dell’Acqua San Bernardo Cantù, un ragazzo di soli 18 anni che però in campo sembra dimostrare già anni di esperienza nel mondo della palla a spicchi. Nelle ultime due settimane cade l’occhio sulla sua notevole prestazione contro Varese di domenica, coach Bucchi gli concede appena 17 minuti di gara e lui non si fa intimorire dalle tempistiche e mette a segno ben 16 punti con un 60 % dal campo e 60% da 3. Risulta determinate per la vittoria canturina.

2) Allianz Pallacanestro Trieste – Andrejs Grazulis. Se l’Allianz ha sbancato il forum di Milano è grazie, oltre a El Lobito Fernandez, a lui. Vittoria che ha un peso particolare essendo che prima di loro lo squadrone Milano, terzo in Eurolega, era stato battuto solo dalla Happy Casa Brindisi. Grazulis mette a segno 16 punti in 22 minuti con il 66.7 da 2 e il 100% da 3.

3) Dinamo Sassari – Eimantas Bendzius. Nella gara contro l’acqua San Bernardo Cantù ha giocato assieme a Miro Bilan un ruolo di assoluto protagonista, gara che poi ha portato al l’esonero di Cesare Pancotto. Bendzius mette a segno 26 punti I. 36 minuti con il 66.7 da 2 e il 78 da 3.

4) Openjobmetis Varese – Giovanni De Nicolao. Nella gara contro Cantù mette a referto la sua miglior prestazione da quando è in maglia a strisce bianco rosse cercando di tenere, assieme a Niccolò De Vico, in galla la Openjobmetis fino alla fine della gara. Giovanni mette a segno 18 punti in 23 minuti con il 100% da tre, da 2 e dai liberi.

5) Happy Casa Brindisi – Nick Perkins. Nel Monday night contro la Reggiana risulta decisivo nella vittoria della Happy Casa Brindisi tirando con quasi il 60% da 2 e il 60% ai liberi e 8 rimbalzi.